Ted Conference Un pugno di geni svela i suoi segreti in tv

In esclusiva per Music Box (Sky, canale 703) arrivano in Italia (in prima tv alle ore 23.00, in replica alle 00.30), le Ted Conference (Technology Entertainment Design), ciclo di conferenze che ha come protagonisti personaggi di rilievo del mondo della scienza, dell’arte, della politica, dell’architettura e della musica. Si discute di temi globali, col fine ultimo di promuovere e comunicare tutte le idee, i progetti e le teorie utili al miglioramento della condizione attuale del nostro pianeta. Lunedì 20 settembre, il protagonista è il regista James Cameron. Seguirà, martedì, l’incontro con Pete Alcorn (uno dei capi di Apple) che esporrà la sua visione su come sarà il mondo fra due secoli quando la diminuzione della popolazione e l’incremento delle opportunità dimostreranno che le teorie di Malthus erano in errore. Mercoledì sarà la volta di Robert Gupta, violinista della Philarmonic Orchestra di Los Angeles: racconterà cosa ha appreso da una lezione impartita ad un brillante musicista affetto da schizofrenia.

Giovedì lo scienziato Tan Le presenterà la sua interfaccia in grado di leggere le onde cerebrali di chi ne fa uso, rendendo possibile controllare con il pensiero (e con un po’ di concentrazione) oggetti virtuali e persino oggetti elettronici reali. Molti sono i volti noti che partecipano al progetto: Gordon Brown, il cantante degli U2 Bono Vox, Al Gore, Bill Clinton, J.J. Abrams, Bill Gates.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica