Non sarà pubblicizzato da scimmie e pupazzi che cantano in rima, né tanto meno dal Re Mida Claudio Bisio, ma il servizio di informazioni telefoniche Neveralone ha raccolto risultati eccellenti a Genova in poco più di un anno di attività.
Cosa differenzia principalmente lo 008.008.008.0054 (numero verde internazionale di Neveralone) da tutti gli altri? Essenzialmente il fatto che è gratis.
«Il nostro servizio è gratuito sia se si chiama da un numero fisso sia da un cellulare (ad eccezione di H3G come Tre e operatori mobili virtuali quali Tiscali Mobile, Coop Voce e Poste Mobile che possono applicare una loro tariffazione, ndr) - ha spiegato l'amministratore delegato della società, Paolo Orlandi - A differenze di altre aziende che operano nel settore non abbiamo alcuna limitazione di database perché possiamo contare sull'intera rete di internet. Qual è il prezzo da pagare per avere tutto ciò gratis? Un breve spot pubblicitario (al momento a Genova è nazionale ma a breve diverrà locale) ad inizio telefonata, nient'altro».
A leggere l'indagine condotta dal sociologo Renato Mannheimer per Neveralone, l'offerta aziendale «chiedi tutto e spendi niente» ha letteralmente fatto breccia a Genova, registrando numeri importanti: più di un genovese su due (il 55%) infatti utilizza Neveralone per organizzare il proprio tempo libero. Dallo studio è emerso che gli utenti sono tendenzialmente uomini (71% contro 29%) con richieste che spaziano veramente a 360 gradi.
Il servizio funziona sette giorni su sette (festivi inclusi) dalle 7 alle 24 ed è fruibile anche dall'estero grazie al prefisso internazionale 00.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.