Sport

Tennis, big in semifinale all'Open Bnl d'Italia

"Rafa" Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic hanno infatti vinto i loro incontri dei quarti di finale eliminando lo spagnolo Verdasco, il tedesco Zverev e l'argentino Del Potro

Tennis, big in semifinale 
all'Open Bnl d'Italia

Roma - Davvero grande tennis, anzi, tennis spettacolo quest'anno a nella Capitale, con i tre "big" del circuito Atp che hanno conquistato la semifinale agli Internazionali Bnl d'Italia che si giocano sui campi in terra rossa del Foro Italico.

"Rafa" Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic hanno infatti vinto i loro incontri dei quarti di finale eliminando lo spagnolo Verdasco, il tedesco Zverev e l'argentino Del Potro. Ora Federer e Djokovic (numero due e numero tre del mondo) si affronteranno in un match "stellare". Il primo giocatore a qualificarsi per le semifinali del Master 1000 capitolino è stato Djokovic, che, con un'altra ottima prestazione, ha battuto Juan Martin Del Potro e quindi potrà proseguire nella sua campagna in difesa del titolo vinto a Roma lo scorso anno. Il serbo ha sconfitto l' argentino con il punteggio di 6-3 6-4, conducendo il match dall'inizio alla fine.

Ha invece faticato di più Federer per avere la meglio su Mischa Zverev. Lo svizzero ha infatti ha vinto il primo set solo al tie-break (7-6). Più agevole la seconda partita, condotta con autorità sul 21enne tedesco di origine russa: 6-2 in un'ora e 28 minuti di gioco. Copione rispettato, infine, nel match del favorito numero uno del torneo, Rafael Nadal. Lo spagnolo, numero uno del ranking Atp e dominatore incontrastato sulla terra rossa, si è aggiudicato il derby iberico battendo il connazionale Fernando Verdasco.

Quest'ultimo ha cercato di impensierire Rafa ma, alla lunga, si è dovuto arrendere, cedendo il passo con un duplice 6-3 in poco meno di due ore di gioco.

Commenti