Politica

LA TERAPIA È «OLISTICA»

AGOPUNTURA
Antica terapia orientale che, tramite l’utilizzo di aghi sottilissimi, introdotti in punti prestabiliti della cute, stimola le capacità di autoguarigione insite nell’organismo.
BAGNO DI CLEOPATRA
Un bagno di bellezza a base di latte e oli che ridonano bellezza e splendore alla pelle.
BAGNO SULFUREO
Bagno in acqua termale sulfurea, spesso eseguito sotto getti idromassaggianti,indicato per levigare e ammorbidire la pelle. Vanta anche effetti curativi per chi soffre di problematiche reumatiche.
BAGNO TURCO
Bagno caldo di vapore effettuato all’ interno di un ambiente caldo umido (temperatura da 40° a 50° C). Ben tollerato proprio per la temperatura non eccessiva, favorisce l’eliminazione delle tossine.
BENDAGGIO CON ALGHE
Bendaggio di acqua di mare concentrata ed alghe contenente un cocktail bilanciato di vitamine, proteine, minerali per rivitalizzare la pelle ed il corpo.
CURA IDROPINICA
Assunzione orale di acqua termale in quantità e modalità stabilite dallo specialista, favorendo quindi l’ attività diuretica e migliorando i processi digestivi.
DOCCIA A GETTO
Consiste in un potente getto d’acqua, diretto da un idroterapista a una dovuta distanza, che viene fatto scorrere su tutto il corpo, per tonificare i tessuti, sciogliere le contratture muscolari e stimolare il sistema circolatorio.
FANGHI
Sono derivati dalla mescolanza di acque minerali solfuree con materia solida (terra ed argilla). Svolgono azioni legate alle proprietà dell’acqua. Possono essere utilizzati per problemi dell’apparato muscolo-scheletrico, ma anche nelle pletori del fegato e dell’apparato gastroenterico. In medicina estetica possono essere utilizzati in associazione ad estratti di alghe marine per inestetismi cutanei, a scopo riducente e per veicolare accumuli adiposi localizzati.
FIORI DI BACH
Nasce dall’omeopatia e si deve al medico inglese Edward Bach. Cercando di definire le tipologie umane, egli individuò 12 archetipi e 38 diversi rimedi floreali che potessero armonizzare l’equilibrio psichico del paziente. Il principio sul quale si basa questa terapia ritiene infatti che l’alterazione mentale o psichica sia la causa generatrice della malattia fisica.
FRIGIDARIUM
Ambiente ideato per la pratica del bagno freddo, dotato di vasche o piscine con acqua fredda.
RIFLESSOLOGIA
Antica tecnica di massaggio cinese che usa i punti riflessi dell’agopuntura per ripristinare i flussi energetici attraverso il corpo. Normalmente viene praticata ai piedi ma anche sulle mani e sulle orecchie,consente un’azione di prevenzione su disturbi quali stress, tensione e problemi alla circolazione.
SAUNA
Bagno in ambiente chiuso con calore secco (60°-100°) in una cabina di legno, usato per aprire i pori ed eliminare le tossine con la sudorazione. Normalmente alternata a docce fredde, la sauna aumenta le difese immunitarie, mentre favorisce il recupero dallo stress.


TALASSOTERAPIA
Tecnica che si avvale dei diversi componenti dell’ambiente marino quali acqua di mare, la sabbia, le alghe e il fango mediante applicazioni esterne e bagni di fango, alghe o acqua marina in apposite piscine.

Commenti