Fiera Milano

Terremoto, Fiera Milano a fianco di popolazioni e aziende

Gli espositori alle mostre autunnali organizzate da Fiera Milano, Macef (dal 6 al 9 settembre), MIPAP (dal 22 al 24 settembre), Sicurezza (dal 7 al 9 novembre) e Chibi Mart Inverno (dal 16 al 19 novembre) provenienti dalle zone terremotate potranno beneficiare di un contributo di 1.000 euro da utilizzare per servizi fieristici. L'ad Pazzali: "Aiuto alle aziende per partecipare ai saloni". Il presidente Perini: "Iniziativa in sintonia con la tradizione solidaristica dell'imprenditoria italiana"

Anche Fiera Milano si stringe attorno alle popolazioni colpite dal terremoto della scorsa settimana e dalle scosse degli ultimi giorni . La società fieristica milanese ha deciso infatti di sostenere le aziende provenienti dalle province di Mantova, Ferrara, Modena e Reggio Emilia espositori alle mostre autunnali organizzate da Fiera Milano, Macef (dal 6 al 9 settembre), MIPAP (dal 22 al 24 settembre), Sicurezza (dal 7 al 9 novembre) e Chibi Mart Inverno (dal 16 al 19 novembre). Gli espositori provenienti dalle zone terremotate potranno beneficiare infatti di un contributo di 1.000 euro da utilizzare per servizi fieristici.

"Aiuteremo le aziende – afferma Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano - garantendo loro la possibilità di partecipare alle fiere che, in un momento particolare come questo, rappresentano uno strumento particolarmente efficace per poter imboccare la strada della ripresa".

"L’iniziativa – dice Michele Perini, presidente di Fiera Milano – si pone in perfetta sintonia con la tradizione solidaristica che contraddistingue l’imprenditoria italiana. La solidarietà è nel dna di Fiera e siamo orgogliosi di poter aiutare imprenditori di uno dei sistemi economici più pregiati del nostro Paese".

Questi progetti fanno seguito all’operazione il "Grana della solidarietà". In questi giorni infatti, negli spazi fieristici del MiCo (Milano Congressi), dove si sta svolgendo la Fiera della Famiglia, sono stati messi in vendita 3.000 pezzi di Grana Padano per aiutare le aziende agricole e i caseifici colpiti dal terremoto.

Attraverso l’iniziativa, realizzata dalla Coldiretti in collaborazione con Fiera Milano Congressi e Fondazione Milano Famiglie 2012, i 50 mila visitatori attesi alla Fiera della Famiglia, tra i quali anche molti provenienti dall’estero, acquistando il "Grana della solidarietà" possono compiere un gesto concreto di solidariet.

Commenti