TorinoNon basta firmare un contratto con la Juve. Serve anche raccomandarsi a Madama la fortuna. Chiedere a Del Piero per capire: stava facendo le prove di ritorno in grande stile e ieri è andato tutto per aria. Ahi che disastro! Dolore, dolore acuto alla coscia sinistra e arrivederci a tutti. E non si può nemmeno dar la colpa al Bayern e alle sue maledizioni. Il capitano si è visto tutta la partita dalla panchina. Il tempo corre e qualcun non se ne avvede, un grande futuro dietro le spalle, e quando Alex tornerà chissà dove sarà la Juve... Appuntamento tra almeno 40 giorni, dicono i medici.
Del Piero si è fatto male nellallenamento mattutino a Vinovo, grande dolore alla regione mediale della coscia sinistra, pronte ecografia e risonanza. Responso: distrazione di 1°/2° grado del muscolo lungo adduttore della coscia. Un bel colpo in testa per linteressato. Un po meno per la Juve che là davanti è ben fornita ed ha già cominciato a programmare un futuro senza di lui. Ciro Ferrara in tal senso è il vero rivoluzionario, pur in guanti di velluto ha cominciato a far intendere la musichetta del non ci scordiam di te, ma mettiti in coda. Insomma, capitano sempre, capitano non giocatore più spesso di prima.
Del resto la stagione di Del Piero è nata proprio male: pronti via ed eccolo con una botta alla schiena rimediata in agosto. Poi dolore alla gamba, una infiammazione lha fatta da padrona, un po troppo rispetto alla norma. I comunicati di casa Juve tendono sempre a smorzare, poi guardi i tempi di recupero e scopri che quasi mai si tratta di problemi di piccola entità. Qui siamo al secondo problema consecutivo, stavolta con tempi di recupero già dichiarati lunghi! Non se la passa bene neppure Tiago, appena rientrato da un infortunio (contrattura alla coscia) e di nuovo colpito alla coscia sinistra. Si parla di edema che lo terrà fermo una ventina di giorni.
Sarà un caso, ma questa sembra la Juve dello scorso anno in quanto a infortuni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.