Test MotoGp a Valencia, è Lorenzo il più veloce. Terzo tempo per Rossi

Valentino: «Sono felice della nuova moto e la sento già più veloce. Il gas è più facile da aprire e penso che la Yamaha abbia fatto davvero un buon lavoro

Jorge Lorenzo è stato il più veloce nella seconda giornata di test in corso sul circuito di Valencia. Dopo che lunedì aveva fatto registrare il secondo tempo, lo spagnolo della Yamaha oggi è stato l'unico a scendere sotto il muro dell' 1'32'', fermando le lancette del cronometro sul tempo di 1'31''939. «Siamo contenti di essere così veloci con la nuova moto dopo l'ultima gara della stagione. A febbraio torneremo a lavorare più pronti che mai», è stato il commento di un Lorenzo piuttosto soddisfatto.
Seconda giornata di test positiva anche per Casey Stoner su Ducati e Valentino Rossi, anche lui come Lorenzo alla guida della nuova Yamaha m1, che hanno fatto registrare rispettivamente il 2° e 3° tempo in 1'32''195 e 1'32''528. «Sono felice della nuova moto - ha spiegato Rossi - la sento già più veloce. Il gas è più facile da aprire e la Yamaha ha fatto un buon lavoro finora. Adesso abbiamo alcuni mesi di tempo per rilassarci e ricaricare le batterie prima del prossimo anno».

Da segnalare l'ottimo tempo dell'esordiente Ben Spies. Il texano sulla nuova Yamaha Monster Tech ha fatto registrare il 4° tempo in 1'32''942. Sesto tempo per il vincitore dell'ultima prova del Mondiale Dani Pedrosa, che ha girato in 1'33''025.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica