Politica

Tg1, nuovo blitz di Paolini La giornalista cade a terra

Il "disturbatore" colpisce ancora. Strattonata e gettata a terra Sonia Sarno in collegamento diretto da via del Plebiscito. Paolini denunciato

Tg1, nuovo blitz di Paolini 
La giornalista cade a terra

Roma - Nonostante le condanne. Nuovo incidente con Gabriele Paolini, il personaggio ormai diventato noto al grande pubblico per disturbare i giornalisti che vanno in diretta televisiva. Stavolta però Paolini non si è limitato a pronunciare frasi in diretta ma, mentre un tecnico del Tg1 cercava di allontanarlo, si è aggrappato alla giornalista Rai, Sonia Sarno, trascinandola per terra. Il tutto è avvenuto a via del Plebiscito, a poche decine di metri dall’ingresso di Palazzo Grazioli, residenza-ufficio del premier Silvio Berlusconi, proprio mentre all’interno del palazzo stava iniziando il vertice di maggioranza convocato al rientro del presidente del Consiglio.

Il blitz La giornalista del Tg1 aveva da poco iniziato lo stand up in diretta per il telegiornale, quando Paolini si è avvicinato, ma è stato intercettato e letteralmente bloccato dai due tecnici della giornalista. I due sono riusciti a tenerlo a distanza mentre nel frattempo due poliziotti in divisa si sono avvicinati per vedere cosa stesse accadendo. Mentre i due tecnici cercavano di dissuadere Paolini impedendogli fisicamente di avvicinarsi a Sonia Sarno, il disturbatore è riuscito a dribblarli e si è avvicinato alla giornalista pronunciando frasi all’indirizzo del microfono, proprio mentre la Sarno stava lanciando il servizio con le parole che il premier aveva pronunciato entrando a Palazzo Grazioli.

La caduta A quel punto un tecnico si è avvicinato e ha tentato di allontanarlo, ma lui si è aggrappato alla Sarno e, mentre il tecnico lo spingeva, l’ha trascinata in terra. La giornalista, spaventata, ha urlato ripetutamente "Aiuto", anche perché non si rendeva conto di quello che stava succedendo. I due poliziotti in divisa non sono intervenuti, in compenso Paolini ha iniziato a urlare accusando il tecnico di averlo buttato per terra. Il disturbatore ha quindi discusso un po' con il fonico e si è poi allontanato senza che nessuno delle forze dell’ordine lo fermasse. La giornalista ha avuto però la presenza di spirito di rialzarsi e concludere il servizio.

La querela La giornalista al termine del collegamento è stata soccorsa e ha espresso il desiderio di querelare l’aggressore, ben noto per le abituali "incursioni" durante le dirette televisive. Negli uffici del Commissariato Trevi durante la denuncia, la giornalista "non ha lamentato il mancato o tardivo intervento delle forze dell’ordine, anzi ha più volte ringraziato i poliziotti per il tempestivo soccorso prestatole" spiega la polizia.

Che aggiunge: "Paolini è stato più volte denunciato per analoghi episodi e recentemente nei suoi confronti la questura ha adottato il provvedimento dell’avviso orale, invitando lo stesso a desistere da tali azioni di disturbo nonché il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nel comune di Fiumicino".

Commenti