Tir in fiamme, due autostrade in tilt

Una bisarca in fiamme nella galleria Monacchi sull’A26 Voltri-Alessandria tra Masone e il bivio A10 e il traffico di tutta la Riviera va in tilt. È accaduto ieri quando, a causa del grave incidente che ha coinvolto un autoarticolato che trasportava automobili, la polizia stradale ha dovuto chiudere per gran parte del pomeriggio il traffico sull’A26 in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia stradale, il personale Autostrade per l'Italia della direzione I Tronco di Genova. L'incendio si è verificato in direzione nord, ma la circolazione è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia a titolo precauzionale. Soltanto dopo parecchio tempo è stato possibile riprire il traffico verso Sud, ma a quel punto la situazione delle code era già insostenibile.
I mezzi pesanti diretti a Nord sono stati fatti uscire ad Arenzano e quindi transitare sull’Aurelia dove si sono create lunghissime code, fino a tarda sera. La situazione è stata resa ancora più difficile dal fatto che, trattandosi del fine settimana le partenze dei vacanzieri sono state numerose. Complice la chiusura delle scuole, infatti, e un week-end forse finalmente con il cielo sereno e temperature più alte, il movimento delle auto si è via via fatto più intenso.Ieri pomeriggio il consiglio degli esperti della società Autostrade a chi doveva mettersi in viaggio in Liguria era quello di rimandare la partenza almeno di due ore, tenendosi in collegamento con Isoradio al 103.3 rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza.

Per informazioni sulla viabilità è sempre possibile anche chiamare il Call Center al numero al numero 840.04.21.21. Autostrade ricorda infine che la domenica dalle 14 alle 22 nelle aree di servizio è previsto uno sconto minimo di 2,5 centesimi di euro per litro sul prezzo dei carburanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica