da Milano
Vigilia di trimestrale nel segno dellottimismo per Tods. A Piazza Affari il titolo ha segnato un progresso dell1,4%, anche grazie al giudizio positivo degli analisti. Cazenove ha migliorato la raccomandazione, assegnando un «outperform» da «in-line» e alzando a 68 euro (da 63,6) il prezzo obiettivo. La valutazione riflette la fiducia nelle vendite natalizie di Tods e le migliori stime sul margine Ebitda 2008. Per il quarto trimestre, Cazenove stima vendite a 129,6 milioni (più 21%).
Anche Caboto ha alzato il target price a 70,5 euro per azione (in precedenza erano 66,5 euro): la raccomandazione rimane Add, nonostante la debolezza del titolo nellultima settimana, in cui ha segnato una contrazione del 5,1%, sullonda dei timori per i conti dellultimo trimestre. Secondo gli analisti di Caboto, invece, i risultati non dovrebbero soffrire troppo del rallentamento delle vendite dellabbigliamento, compensato dalla crescita di scarpe e pelletteria (più 19% e 335 rispettivamente), in linea con quella realizzata nello stesso periodo dellanno precedente.
Da parte della società guidata da Diego Della Valle, Caboto si attende, quindi, insieme allannuncio di vendite in linea con le stime per lintero anno (568 milioni di euro), lindicazione del mantenimento di trend di crescita a doppia cifra per il fatturato 2007, sorretto dallaumento più che proporzionale delle vendite nei Paesi extraeuropei.
In controtendenza, Safilo (5 euro), che riceve dai broker una raccomandazione «outperform», grazie al suo piano di rilancio che farà sentire i suoi effetti positivi nel 2007.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.