Topi d’appartamento a casa di Lapo Elkann Intrusione nella notte, interviene la polizia

Topi d’appartamento a casa di Lapo Elkann Intrusione nella notte, interviene la polizia

Furto nell’abitazione milanese del rampollo di casa Fiat, Lapo Elkann. Il colpo, dal bottino ancora incerto, è stato messo a segno nella notte fra sabato e domenica a Milano, dove abita l’imprenditore quando è nel capoluogo lombardo.
I ladri, che probabilmente non sapevano nemmeno di chi fosse la casa, sono entrati nel loft all’interno di un condominio in corso di Porta Ticinese. A chiamare il 113 è stato il domestico, un ecuadoriano di 32 anni, a sua volta svegliato dal centro sicurezza della Fiat che intorno all’una e mezza ha ricevuto la segnalazione dell’entrata in funzione dell’impianto d’allarme della casa. Una volta sul posto l’uomo non è però stato in grado di quantificare gli eventuali valori asportati dato che il padrone di casa era all’estero e al momento non rintracciabile.
La polizia, in attesa della denuncia formale di furto, acquisirà i filmati delle telecamere presenti nel palazzo. Gli agenti, quando sono arrivati in via Vetere, dove si trova l’accesso al palazzo, che in realtà affaccia su corso di Porta Ticinese, hanno trovato alcuni segni di forzatura sul portone d’ingresso. Pochi metri dopo, nel cortile interno, si trova il loft di Elkann. Porta aperta, luci accese ma una sola stanza a soqquadro, quella degli ospiti, che si trova su un soppalco. Una cassettiera era aperta, ma c’erano pochi altri segni del passaggio dei ladri, forse entrati per fare razzia senza nemmeno sapere di chi fosse la casa.
Via Vetere è una piccola strada a fondo cieco (termina in un giardino, frequentato da spacciatori) della movida milanese tra le più frequentate e caratteristiche, anche se degradata.

Già nel 2010 i cittadini avevano fatto una petizione per chiedere più sicurezza e pulizia. Tra i firmatari c’era anche Lapo Elkann, che allora si era da poco trasferito nel quartiere e che considerava la zona «davvero viva, autentica, con un altissimo potenziale creativo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica