Il topo giornalista Stilton in musical al Genovese

Il topo giornalista Stilton in musical al Genovese

Dopo le Winx il Politeama Genovese continua a parlare ai più piccoli, anche se il pubblico dei giovanissimi dovrà portare ancora un po’ di pazienza. È infatti prevista per il mese di maggio, nei giorni 11, 12 e 13, la programmazione del «Geronimo Stilton super show», musical prodotto da Fabrizio Celestini & Andrea Maia, Ati II Sistina in collaborazione con International Characters, che ha debuttato poche settimane fa al Teatro Sistina di Roma.
Il topo giornalista arriverà con uno spettacolo «che vi farà arricciare la coda dal divertimento» e c’è da crederci visto il successo che il topo scrittore ha avuto nelle classifiche di vendita di libri per bambini con i suoi volumi pubblicati da Piemme. A scriverli c’è lui in persona, che firma gli oltre 130 titoli in catalogo. Insomma, un roditore di successo questo Stilton, un tipo, anzi un topo, con la testa tra le nuvole che dirige «L’eco del roditore», il giornale più famoso dell’isola dei Topi, una strana isola a forma di fetta di formaggio che si trova nell’Oceano Rattico meridionale e ha per capitale la città di Topazia.

Il giornalista Stilton odia viaggiare, preferisce collezionare croste di formaggio del Settecento, ma spesso la sua famiglia lo trascina in avventure bizzarre attorno al mondo, o in zone inesplorate dell’isola dei Topi, come la Trastopacchia, il Topikistan o la paurosa valle dei Vampiri Vanitosi. Tutto si ritroverà nel musical a maggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica