Tornavano dalla discoteca Rocce di Pinamare di Andora Lorenza Drovetta, 19 anni ancora da compiere, studentessa di Barge, in provincia di Cuneo e le sue amiche.
La ragazza, al volante di una Subaru, forse per un colpo di sonno, poco dopo il ristorante «Capo Berta» ha allargato la curva per schiantarsi contro un pullman di linea della Riviera Trasporti che in quel momento stava viaggiando verso Diano Marina a velocità ridotta perché in quel momento in salita.
Nell'urto violentissimo la macchina è finita contro il muso del pullman e il motore dellauto ha schiacciato la ragazza tra il volante e il sedile. È morta pochi istanti dopo. Le sue amiche invece, pur gravi, si sono salvate e ora sono ricoverate negli ospedali di Imperia e Sanremo. L'incidente si è verificato intorno alle 8,20 e l'Aurelia è andata ben presto in tilt. I vigili urbani, all'altezza di piazza Ulisse Calvi, hanno dirottato il traffico verso monte. Impossibile quindi raggiungere Diano Marina passando sull'Aurelia. Lorenza, stava viaggiando sui tornanti di Capo Berta.
Era contenta perché aveva trascorso una serata felice insieme alle sue amiche di sempre. Lorenza era una assidua frequentatrice dei locali della Baia del Sole e di Albenga.
All'improvviso nell'affrontare una curva lunga ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un bus della Riviera Trasporti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.