Torna «La notte degli scrittori» sul palco del Modena

Torna al Teatro dell’Archivolto «La notte degli scrittori» a cura di Giorgio Gallione. Stasera alle 19 Maurizio de Giovanni(autore noir, suo «Per mano mia»), Diego De Silva (noto al pubblico per il personaggio dell’avvocato Vincenzo Malinconico), Carlo Lucarelli (noto volto televisivo con Blu notte), Valeria Parrella (autrice del libro Lo spazio Bianco da cui Cristina Comencini ha tratto un film), Marco Presta (noto per la trasmissione radio «Il ruggito del coniglio») e Maripia Veladiano (vincitrice del premio Calvino 2010), si incontreranno sul palco per interpretare la propria opera. Il Teatro dell’Archivolto fin dagli esordi ha coltivato un rapporto privilegiato con la letteratura. Da questa intensa frequentazione nasce anche questa serata speciale, a cura di Gallione. Ai sei autori coinvolti è stato chiesto di scegliere una parola chiave e scrivere un breve testo per l’occasione, e contemporaneamente di estrapolare dalle loro opere già pubblicate, un estratto da proporre in forma di reading. A leggere o recitare i diversi brani saranno gli stessi autori con la partecipazione dell’attrice dell’Archivolto Rosanna Naddeo. Tra una lettura e l’altra, i sei scrittori dialogheranno con Danilo Di Termini che con le sue interviste farà da filo conduttore alla serata.


«La notte degli scrittori» inizierà alle 19 e sarà divisa in due parti: nell’intervallo è prevista una cena a buffet allestita nei diversi spazi del teatro a cui parteciperanno spettatori e attori. Biglietti (con cena inclusa) 1 20-18 euro. Studenti 7,50.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica