Mondo

Torna la tensione in Israele: raid aerei su Gaza Dai palestinesi ripetuti lanci di razzi sul Neghev

Dopo gli attacchi terroristici di ieri, torna la tensione in Israele. Nella nottata, l’aviazione israeliana ha condotto a Gaza una serie di raid aerei. In mattinata l'offensiva palestinese. Il Neghev è sottoposto a ripetuti lanci di razzi palestinesi da Gaza: ne sono stati sparati almeno una dozzina. Intanto proseguono le ricerche di membri del commando

Torna la tensione in Israele: raid aerei su Gaza 
Dai palestinesi ripetuti lanci di razzi sul Neghev

Ascolta ora: "Torna la tensione in Israele: raid aerei su Gaza<br /> Dai palestinesi ripetuti lanci di razzi sul Neghev"

Torna la tensione in Israele: raid aerei su Gaza<br /> Dai palestinesi ripetuti lanci di razzi sul Neghev

00:00 / 00:00
100 %

Gerusalemme - Raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza, lancio di razzi palestinesi sul Neghev israeliano. Dopo i due attacchi di ieri a Eilat, sul confine con il Mar Rosso, continuano gli scontri tra israeliani e palestinesi: una lunga notte di raid decisi dal governo di Gerusalemme ha dato il via a nuove rappresaglie da parte dei palestinesi.

Raid israeliani nella notte Nella nottata, l’aviazione israeliana aveva condotto a Gaza una serie di raid aerei in ritorsione ai gravi attentati terroristici perpetrati ieri da un commando palestinese a nord di Eilat. In quegli scontri sono rimasti uccisi otto israeliani e sette membri del commando. L’aviazione ha colpito diversi obiettivi militari di Hamas, fra cui un campo di addestramento, magazzini di armi ed almeno un tunnel che conduceva al territorio israeliano. In questi attacchi, affermano fonti palestinesi, un adolescente è rimasto ucciso e diverse persone sono state ferite.

Attacchi sul Neghev israeliano Il Neghev israeliano è sottoposto nelle ultime ore a ripetuti lanci di razzi palestinesi da Gaza. Nelle città di Ashqelon, Ashdod, Sderot e Beer Sheva le sirene di allarme risuonano a ripetizione e la popolazione è costretta di volta in volta a cercare riparo. Finora i miliziani palestinesi hanno sparato almeno una dozzina di razzi che ad Ashdod hanno provocato danni materiali ad alcuni edifici, fra cui una sinagoga. Due i feriti. 

Si cerca il commando terroristico Nel Neghev, a nord di Eilat, proseguono anche oggi le ricerche di membri del commando terroristico che potrebbe essere ancora appostato sul terreno in attesa di tornare in azione. Sulle arterie si notano numerosi posti di blocco ed una rafforzata presenza militare.

La polizia israeliana è inoltre schierata in forze a Gerusalemme est per far fronte ad eventuali manifestazioni che potrebbero essere inscenate dai fedeli islamici al termine delle preghiere del venerdì e del Ramadan nella Spianata delle Moschee.

Commenti