Un calcio a un pallone per regalare un sorriso in più. Tanti salti sui gonfiabili per vincere la timidezza. Balli sfrenati e canti a squarciagola per scoprire quanto è bello stare insieme. È lobiettivo che oggi lassociazione «Emozioni Giocate onlus» intende raggiungere in collaborazione con il Sorriso Francescano di via Riboli/via Trento in Albaro. Lappuntamento, inizio alle ore 14 e poi via giocando finché cè voglia di divertirsi, è rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni per quello che è stato ribattezzato il primo «Talpa day».
La talpa, animale timido e riservato, può essere aiutato ad aprire gli occhi verso il mondo damore che lo circonda. Ed è quello che intende fare lassociazione, che proprio attraverso il gioco si ripromette di far esplodere le emozioni dei bimbi. Di tutti i bimbi, ma in particolare di quelli che hanno qualche difficoltà in più a rapportarsi con il prossimo. Ad ottobre partirà anche un corso teatrale per i più piccini che si terrà proprio nei nuovi locali del Sorriso Francescano, e le offerte libere che verranno chieste oggi ai partecipanti serviranno per sostenere questa iniziativa.
Ma per lappunto, già oggi si potrà fare tutti insieme un passo verso lobiettivo. Perché tra torneo di calcetto suddiviso in fasce detà, giochi con i gonfiabili, canti, balli, laboratorio di teatro emozionale e merenda loccasione per far cadere molte barriere si presenta già ghiotta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.