La pallanuoto arriva sotto la Lanterna con il torneo nazionale giovanile «Crocera Cup 2011 - VIII Memoriale Marcello Fantacci» che si svolgerà a partire da domani fino a domenica alla Crocera Stadium di Sampierdarena e alle piscine Mameli e Voltri. Si comincia venerdì pomeriggio con le partite allimpiano sampierdarenese si continuerà poi lindomani nelle vasche della Mameli e di Voltri e domenica con le finali e la premiazioni.
Il torneo promosso dalla Regione Liguria, assessorato allo Sport con il patrocinio del Comune e della provincia, della Fin (Federazione Italiana Nuoto), del Coni e del Csi, richiamerà alcune delle principali società di pallanuoto italiana che invieranno a Genova gli allievi migliori dei loro vivai. E così i ragazzi arriveranno da Sori, Savona, Imperia, Arenzano, dalla Sportiva Nervi, da Camogli, da Vicenzia, dalla U.S. Mameli, Vela Ancora e Crocera Stadium.
«Grazie anche alla presenza delle principali autorità sportive della regione - ha commentato Andrea Biondi, presidente di Crocera Stadium - ancora una volta Crocera Stadium, forte del successo ottenuto negli scorsi anni, intende confermare un appuntamento di notevole rilevanza nazionale che superi gli aspetti puramente agonistici.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.