Parte oggi Capalbio Libri 2009, terza edizione della manifestazione promossa da Capalbio Poesia Associazione Culturale, che avrà luogo dal 1° all'11 agosto in Piazza Magenta, cuore del famoso borgo medievale toscano.
Lettura e viaggio: un sodalizio perfetto. Il viaggio, infatti, è una grande metafora, da sempre utilizzata come efficace strumento per "interpretare" il mondo, dalla Bibbia ad Omero, da Dante a Cervantes, da Swift a Walcott;
la lettura, a sua volta, è sempre stata strettamente associata all'idea del viaggio, un volo della mente ma anche un continuo ritorno su di sé, per capire e definire se stessi, per differenza.
La lettura, quando diventa evento collettivo, come nel caso di Capalbio Libri, è un'occasione per condividere il piacere che ne deriva e parallelamente, dunque, il piacere del viaggio.
Nasce da qui la volontà di associarsi alla manifestazione Capalbio Libri da parte di Renault che da sempre, con i suoi prodotti, ha fatto del piacere del viaggio una delle sue priorità.
Le auto Renault, icone del piacere del viaggio, saranno utilizzate per tutta la durata di Capalbio Libri, come courtesy car, da personaggi di spicco del panorama giornalistico e letterario italiano, tra cui Federico Moccia, Enrico Letta e Pietro Grasso.
Tra le vetture utilizzate anche la New Renault Scénic che accoglie comodamente 7 passeggeri ed è stata progettata per rendere gradevole la vita a bordo per tutti gli occupanti, grazie al suo comfort e all'esemplare abitabilità.
Insomma gli tra una lettura e l'altra gli ospiti viaggeranno nel comfort.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.