Per la prima volta senza il suo storico capitano, Paolo Maldini, impegnato a Miami in una macchinosa rieducazione seguita allintervento chirurgico al ginocchio, nello stesso istituto utilizzato da Nesta per rimettersi in forma a cavallo di Natale. In compenso al raduno dei campioni dEuropa ci sarà Silvio Berlusconi che ha garantito la presenza numero 21 della sua carriera presidenziale in rossonero per lunedì 23 luglio, allora di colazione.
Per la prima volta nella storia recente del Milan non ci saranno nuovi acquisti da presentare dinanzi al cartellone degli sponsor e ai tifosi in arrivo ai cancelli di Milanello: le stelle dellevento saranno Ronaldo (che potrà essere utilizzato a tempo pieno anche nelle coppe) e Kakà reduce dagli assalti respinti del Real Madrid e pronto a ridiscutere dellallungamento del contratto fino al 2012. A tale proposito è confermato lappuntamento tra il papà del fuoriclasse, lingegner Bosco e Adriano Galliani: cominceranno a negoziare nella prima settimana di agosto.
Per annunci di calcio-mercato, lappuntamento è a gennaio (con Pato), eppure in casa Milan la febbre è sempre molto alta. Testimoniata, oltre che dalla corsa allabbonamento (sfiorata quota 40 mila, le proiezioni parlano di oltre 50 mila per linizio del campionato) anche da una particolare iniziativa che si svolgerà a San Siro il pomeriggio del 31 luglio, due giorni dopo la prima amichevole della stagione fissata per domenica 29 luglio a Lecco (lincasso sarà completamente devoluto alla fondazione Milan, in beneficenza cioè). I singoli tifosi, che hanno acquistato la nuova maglia della stagione, potranno entrare sul tappeto verde dello stadio milanese per farsi ritrarre, in posa, accanto alla squadra del cuore schierata come per una foto ufficiale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.