Sport

Totti a settembre torna in Nazionale

Totti a settembre torna in Nazionale

Roma - "Francesco Totti tornerà a disposizione della Nazionale dal prossimo settembre, quando avrà completato il programma di recupero che sta portando avanti in questi mesi per lasciarsi definitivamente alle spalle il brutto infortunio subito prima dei Mondiali, che il giocatore non aveva voluto saltare per garantire comunque all'Italia il proprio contributo". Lo ha reso noto un comunicato della Federcalcio.

Dialogo "Nei giorni scorsi - si legge ancora nella nota della Figc - in vista della ripresa dell'attività della Nazionale, il vice commissario Luigi Riva e il ct Roberto Donadoni hanno parlato con Totti verificando la sua volontà di tornare in azzurro quando il programma di totale recupero non gli impedirà di sommare gli impegni di campionato e coppa con la Roma a quelli della Nazionale. Donadoni e Totti hanno concordato che continueranno a valutare insieme le tappe e i tempi del recupero, in uno spirito di piena collaborazione con l'obiettivo di un rientro mirato sulle partite che l'Italia ha in calendario ai primi di settembre nelle qualificazioni agli Europei contro Francia e Ucraina".

Messaggio "A Donadoni e a tutti i compagni della Nazionale - conclude il comunicato - Totti ha inviato attraverso la Figc un affettuoso "in bocca al lupo" per la delicata sfida del 28 marzo contro la Scozia, tagliando la strada a qualsiasi rischio di polemica sul suo rientro in Nazionale e sul suo attaccamento alla maglia azzurra.

Intanto Donadoni prepara domenica prossima le convocazioni che saranno rese note nel tardo pomeriggio, dopo le gare di campionato.

Commenti