Partenza da Milano e Roma il 23 settembre 2009 - 7 giorni / 6 notti.
Un tour alla scoperta dei tesori del “Triangolo d’Oro”, una delle zone più affascinanti e monumentali dell’India, con millenni di cultura, arte e architettura, ma anche di travagliata storia alle spalle. Si potranno ammirare i gioielli architettonici di Delhi dove, nella città vecchia, la maggior parte dei resti del passato è di origine medievale e di ispirazione islamica: il Forte Rosso, così chiamato per le sue mura di arenaria; il Raj Ghat, luogo dove fu cremato il Mahatma Ghandi e Jama Masjid, la più grande moschea dell’India ed il coloratissimo mercato di Chandni Chauk.
Visiteremo poi Agra con lo spettacolare Taj Mahal, il monumento più fotografato al mondo. Ci fermeremo a Fatehpur Sikri, affascinante città fantasma che fu capitale intorno al 1570 sotto il regno di Akbar. Raggiungeremo Jaipur, la città rosa, con il forte Amber, posto su di una collina a cui si accede a dorso d’elefante; ammireremo il “palazzo dei venti”; si farà un giro della città in rickshaw; assisteremo a spettacoli con danze e musica folkloristica del Rajasthan. Infine torneremo a Delhi per rivedere in libertà la città e i suoi bazaar. Incontri a sorpresa con importanti e interessanti personaggi e serate di convivialità tra il “popolo dei lettori de il Giornale”.
Accompagnati nel viaggio da Livio Caputo - firma storica ed editorialista - e Stefano Passaquindici - responsabile dell’organizzazione dei Viaggi de il Giornale -.
Si partirà da Milano e Roma con voli di linea Lufthansa, Due le possibilità di pernottamento: in alberghi 5 stelle, al prezzo speciale riservato di 1.790 euro a persona in pensione completa, tasse e assicurazioni incluse (supplemento singola 280 euro).
E in alberghi 5 stelle lusso a 1.890 euro, supplemento singola 330 euro. Il costo del visto (80 euro) è a parte.
Per informazioni e prenotazioni:
Passatempo, tel.035.403530; info@passatempo.it
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.