Un bus rosso a due piani, di quelli che viaggiano per le strade di Londra. Ma sbarca a Milano per la campagna elettorale di Giovanni Terzi, che guida la lista civica «Milano al centro» a sostegno del sindaco Letizia Moratti. E con il volto e lo slogan «Meglio Terzi» stampati sullautobus, lassessore uscente della giunta comunale si prepara ad accompagnare i milanesi in un inedito tour alla scoperta delle eccellenze della città. Da giovedì prossimo a martedì 10 maggio, affiancato da guide deccezione, accompagnerà i milanesi in un viaggio «attraverso la storia e i tesori che hanno reso la nostra città competitiva e internazionale» spiega.
Ai tour del bus «Meglio Terzi» parteciperanno ad esempio Ennio Capasa per raccontare il «Dietro le quinte della moda», Ornella Vanoni per «La Milano che era e che sarà», Fabio Novembre «Leccellenza del design», carlo Cracco inviterà «Al mercato con lo Chef», Paola 6 maggio- Paola Maugeri «In giro per cascine alla scoperta del verde di Milano» e Camila Raznovich racconterà come «Essere mamma a Milano».
Verranno presentati diversi itinerari che racconteranno la Milano della moda, del design , della musica, della cucina, del commercio, del verde e dellagricoltura così come viene vissuta da personaggi «speciali» che amano la nostra città. Una via, spiega Terzi, «per apprezzarla sempre più».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.