Politica

Tragedia sul lago di Garda Precipita un elicottero: recuperati i due cadaveri

Un elicottero ultraleggero è precipitato causando la morte di due persone. I corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco. Ancora da stabilire le cause

Tragedia sul lago di Garda 
Precipita un elicottero: 
recuperati i due cadaveri

Verona - Incidente mortale sul versante veronese del Lago di Garda. Oggi pomeriggio un elicottero ultraleggero è precipitato causando la morte di due persone. I corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco. Sul posto, a Torri del Benaco, la squadra nautica di Bardolino con il distaccamento terrestre, il nucleo sommozzatori. Sono sul posto anche le autogru del comando provinciale di Verona per il recupero dell’elicottero. Da stabilire le cause dell’incidente.

Le due vittime a bordo A bordo dell’elicottero caduto a cinque metri dalla riva del lago di Garda c’erano due persone, di 41 e 46 anni, residenti a Bussolengo (in provincia di Verona) che lavoravano per una societa privata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Caprino Veronese, i vigili del fuoco e i sommozzatori. Il velivolo, secondo un primo accertamento, è ancora integro, accartocciato nell’acqua, con le pale attaccate al rotore.

Le cause dell'incidente Le due vittime sarebbero sedute ancora al loro posto. Appare quindi poco probabile per i carabinieri l’ipotesi di una esplosione in volo. L’incidente è accaduto poco dopo le 14 e stando ad una prima ipostesi potrebbe esserci stato un cedimento strutturale del mezzo. Il pilota potrebbe aver tentato di atterrare, cadendo però con l’elicottero nel lago. Il velivolo è un Robinson 22, un elicottero piccolo, che aveva percorso solo 170 ore di volo.

Del fatto è stata avvisata l’autorità giudiziaria.

Commenti