La nuova identità visiva di Trambus è il logo della mobilità. Una semplice freccia, un vettore che sarà lelemento segnaletico distintivo della società che gestisce il trasporto pubblico della Capitale. Presentato ieri mattina nella storiche Officine Centrali di via Prenestina, il logo si inserisce nella campagna promozionale dellazienda. «Al centro di tutto - ha spiegato lamministratore delegato Filippo Allegra - cè la figura dellautista, lelemento per noi più importante. Abbiamo voluto far emergere i nostri 6.700 autisti sia rendendoli i soli testimonial dei nostri manifesti pubblicitari, sia con iniziative che li aiutino a lavorare meglio, con strutture e convenzioni pensate esattamente per loro.
Dopo il lancio di «Parole in corsa», dedicata a scrittori in erba, la nuova iniziativa coinvolgerà tutti i cittadini romani, che potranno votare i conducenti da loro reputati più virtuosi anche inviando un sms al numero 340.4354433. Il migliore riceverà come trofeo la «ciambella doro», simbolo storico del volante di una vettura e un weekend per due persone in una capitale europea.
I vertici dellazienda, che ha chiuso il 2005 con il bilancio in pareggio, hanno assicurato interventi continui e mirati per rendere il trasporto pubblico romano sempre più efficiente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.