Tramonto quotidiano sulle guglie del Duomo

Aspettare il tramonto sulle guglie. Sarà possibile da questa sera e fino a domenica 24 ottobre. La Veneranda Fabbrica del Duomo rinnova l’iniziativa di apertura serale dei Terrazzi della cattedrale. L’accesso disponibile è l’ascensore del Lato Nord (di fronte alla Rinascente).
Dato il sempre crescente successo di pubblico registrato a partire dal 2006 da questa iniziativa, quest’anno sarà possibile godersi questa straordinaria passeggiata sospesa tra cielo e terra ogni giorno – da lunedì a domenica – fino alle ore 22 (l’ultimo biglietto verrà staccato alle ore 21.10), grazie al nuovo sistema di illuminazione dei camminamenti e delle scale realizzato dalla Veneranda Fabbrica.
Sarà dunque ancora più emozionante e sorprendente, assicurano gli organizzatori, percorrere gli stretti corridoi e le suggestive scale fino agli ampi pendii del terrazzo centrale, circondati dalle luci notturne della città, tra le 135 guglie e più di 1.800 statue ospitate sul tetto del Duomo.
La tariffa dell’ingresso è unica e di otto euro (l’accesso è consentito solo con l’ascensore). La salita fino a quasi la Madonnina si può fare quindi fino al ottobre con orario continuato, dalle ore 9 alle 22, tutti i giorni della settimana. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 02.

72022 656.

Commenti