Una trasparenza che incanta

Sono oltre 70 anni che Mondia è attivo sul mercato orologiero, grazie alla prima, felice intuizione di Paul Wermot, tecnico altamente qualificato di Le Locle: cominciò immediatamente a privilegiare la qualità della meccanica pura e la cura per ogni dettaglio, raggiungendo, fin da subito, un'ottima clientela. Dopo aver consolidato, a partire dai primi anni '70, il proprio posizionamento nel segmento medio del mercato come marchio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, nel 2001 Mondia entra nell'orbita di un'azienda tutta italiana, divenendone il core business a livello distributivo, la Mondia Italia. L'anno successivo viene presentata la collezione "Grande Montre", composta da orologi meccanici, automatici e manuali, in cui sono previste anche delle complicazioni, che ben presto si afferma come linea di prodotto guida sul mercato, grazie alla completezza della gamma, alla qualità delle realizzazioni, all'utilizzo dei migliori movimenti svizzeri. Nel 2004 nasce la linea "Affinity Diamonds" connotata da orologi in acciaio impreziositi da brillanti, curati ed eleganti. Seguono le collezioni "Wave", dedicata ai professionisti del mare, "Tasca", "Gold" e "Triumph" (destinata ad un pubblico giovane). Oggi, in sintesi, Mondia fruisce di un catalogo veramente completo, dagli orologi classici agli sportivi, dai solotempo ai complicati, dai modelli in acciaio a quelli in oro.
Una simile filosofia è ben esemplificata dal cronografo in acciaio della collezione Grande Montre, uno dei più recenti lanci del brand. Al di là di una cassa ben dimensionata da 43 mm di diametro, testata impermeabile fino a 5 atmosfere, la peculiarità risiede nella scheletratura centrale del quadrante, che consente di visualizzare una buona porzione del disco del datario e dell'affidabile calibro meccanico automatico.

In un simile "gioco" rientrano anche i contatori crono dei minuti e delle ore, limitati alla fascia graduata. Con pulsanti a pompa, fondello chiuso da 4 viti, vetro zaffiro antiriflesso e cinturino in caimano, questo cronografo Grande Montre di Mondia ha un costo di 1.050 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica