Trattare ortaggi o piastrelle non è la stessa cosa Le soluzioni mirate funzionano

Dielle Ceramiche è nata nel 1984 e ha come obiettivo quello di mettere a disposizione di imprese a privati la più vasta scelta possibile di piastrelle. Con il tempo l'offerta dell'azienda bergamasca si è arricchita di parquet, pavimenti per esterni e articoli per arredo bagno, nonché di servizi di consulenza e posa. «Oggi - affermano i titolari Stefano e Laura Locatelli - Dielle Ceramiche è in grado di rispondere in modo adeguato alle richieste della clientela, mantenendo sia una buona concorrenzialità sia, soprattutto, un'ottima qualità». A supportare il lavoro quotidiano c'è Ceramio, la verticalizzazione dell'Erp Arca Evolution di Wolters Kluwer Italia per il settore ceramico sviluppata da Ribo.
«Cercavamo un gestionale a 360 gradi che permettesse a tutti i settori aziendali di lavorare sulla stessa piattaforma, senza rinunciare alle particolari esigenze del reparto commerciale - spiegano Stefano e Laura Locatelli -; con Ceramio riusciamo a gestire, partendo da un semplice preventivo una vendita effettiva, l'ordine, le bolle, le fatture, e anche tutti gli aspetti commerciali, ottemperando agli obblighi fiscali e statistici».
Analoga soddisfazione in Ortofrutticola Cervellin, storico grossista agroalimentare di Udine. «La scelta del gestionale Arca Evolution, e in particolare della verticalizzazione Smart Mercati Solution sviluppata da Sos Informatica per il nostro settore - ci spiega Paolo Cervellin, titolare - è dovuta principalmente all'ottimo rapporto con il rivenditore, che ha gestito con nostra soddisfazione anche il precedente applicativo di tipo tradizionale, installato in azienda fin dal 1987. Sos Informatica ha saputo riproporre in forma aggiornata e con il supporto delle nuove tecnologie di sviluppo e manutenzione del software, tutte le specificità del nostro settore, che non sono né poche né banali. Per esempio, le fasi post vendita di cui abbiamo bisogno per i rapporti corretti con i nostri fornitori sono diventate ancora più veloci e precise e le comunicazioni sono state automatizzate sfruttando appieno le potenzialità del prodotto». Da Cervellin anche un apprezzamento per i servizi di assistenza del partner di Wolters Kluwer Italia.

«La maggior parte delle nostre attività si svolge in orari molto particolari e Sos Informatica ci ha messo a disposizione un numero di cellulare al quale troviamo un interlocutore 24 ore su 24 e 7 giorni su 7».

Commenti