Cronaca locale

Tre buoni motivi per riempire stasera il Meazza

Cantanti contro Golden team. L’incasso per progetti in Ucraina, Tibet e nelle nostra città

Si gioca questa sera a San Siro ore 21 la quattordicesima edizione della Partita del Cuore, madre di tutti gli incontri di calcio a scopo benefico, evento organizzato dalla Nazionale Cantanti che affronterà sul prato del Meazza il Golden Team for Children, squadra che vede nel Pallone d’oro Andriy Shevchenko il capitano e il principale promotore dell’iniziativa. Tantissime le organizazioni a cui andrà l’intero incasso, due gli ospiti d’eccezione: l’attore Richard Gere e l’ex campione di calcio Diego Armando Maradona, completamente rimesso a nuovo dopo l’intervento che ha ridotto i rotoli di ciccia che incorniciavano il più grande talento mai apparso sulla terra.
Annunciati anche altri campioni come Paolo Maldini, Christian Vieri, Zvonimir Boban, Gennaro Gattuso, Sebastian Veron, Gianfranco Zola, Gianluca Vialli, Sebastiano Rossi, Leonardo e naturalmente Andriy Shevchenko, capitano del Golden Team for Children. Con loro in campo altri campioni di sport come Yuri Chechi, Stefano Baldini e il campione del mondo dei pesi massimi versione Wbc Vitali Klitschko, amico di Sheva, anche lui impegnato in questa gara di solidarietà.
Obiettivo di questa edizione è raccogliere fondi per tre importanti progetti umanitari ai quali si potrà contribuire anche inviando un sms al numero 48586: il Tibetan Children’s Village, i bambini dell’Ucraina e infine il terzo progetto riguarda Milano, in occasione del ritorno dopo dieci anni dell’evento. Anche Milano vive in alcuni quartieri e nelle periferie situazioni di disagio sociale. Anima di Milano rappresenta un gruppo di associazioni del terzo settore che da molto tempo lavorano al fianco dei più deboli e di chi soffre. A capo di questo gruppo c’è la Fondazione fratelli di San Francesco affiancata dal Banco Alimentare, dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi, Emergenza Anziani di Milano e Associazione la Strada. L’idea è quella di attivare dei Centri di Aggregazione giovanile con i proventi dell’incasso della partita.
La serata avrà anche un ritorno televisivo con la conduzione di Fabrizio Frizzi, mentre la telecronaca sarà affidata a Giampiero Galeazzi, con i commenti dalle panchine di Luisa Corna e Pupo.
Dall’altra parte del campo la celeberrima formazione dei cantanti, quella di Mogol, Morandi, Ruggeri, Antonacci e Ramazzotti, allenata da Sandro Giacobbe.

Inviti dal sindaco a non lasciare vuota neppure una seggiolina di San Siro, prezzi popolarissimi, anche solo cinque euro per aiutare chi soffre, sta sicuramente peggio di noi e come minimo non riuscirà a vedere la partita neppure in televisione.

Commenti