Tre Italia, canale giochi per il videofonino

La3, la TV Digitale Mobile di 3 Italia, si trasforma in una Game Show TV, diventando il primo canale in Italia dedicato completamente ai giochi, in onda su SKY al canale 133, oltre che sui TVfonini DVB-H e sui Videofonini UMTS degli oltre 9 milioni di clienti 3.
I telespettatori, attraverso le chiamate, le videochiamate e l'invio di SMS ai numeri dedicati, potranno partecipare in maniera interattiva ai programmi e ai giochi del palinsesto de La3 che, ogni mese, assegnerà 35 premi giornalieri e 2 super premi mensili, circa 11 mila premi all'anno per un valore complessivo di circa 1.100.000 euro. La trasparenza e la regolarità dello svolgimento dei giochi e delle estrazioni sarà garantita da un funzionario della Camera di Commercio.
Per giocare in diretta, i telespettatori dovranno rispondere a domande di selezione; il costo è di 1 euro, a fronte del quale riceveranno un contenuto multimediale scaricabile dal sito www.la3tv.it. Superata la domanda di selezione, entro i 15 minuti successivi il concorrente potrà essere sorteggiato e richiamato per intervenire in diretta, partecipare al gioco e vincere uno o più premi giornalieri.
I vincitori dei giochi potranno partecipare a La Cassaforte, il jackpot game che mette in palio scooter, viaggi, televisori e tanti altri premi. Ma le possibilità di vincere non si esauriscono qui. Infatti, tutti i telespettatori che avranno inviato almeno un SMS o chiamato il numero dedicato potranno partecipare all'estrazione del super premio mensile (ad esempio un auto) del valore di circa 10.000 euro.

Commenti