Scienze e Tecnologia

Tre nuovi cellulari Nokia dedicati al social network

Nokia lancia tre nuovi dispositivi, il Nokia C3, il Nokia C6 e il Nokia E5, progettati per offrire agli utenti di tutto il mondo il miglior accesso alla messaggistica (da diversi account e-mail), alle comunità di instant messaging e ai social networking a prezzi accessibili.
Il Nokia C3 (Series 40) è il primo della sua gamma ad essere dotato di tastiera estesa QWERTY, e anche il primo a consentire l'accesso ai social network direttamente dall'homescreen. Gli utenti hanno la possibilità di visualizzare, commentare, aggiornare il proprio status e persino di taggare e condividere fotografie e video sui social network preferiti, come Facebook e Twitter.
Disponibile ad un prezzo stimato di 90 euro, tasse e sovvenzioni escluse il Nokia C3 è dotato di Ovi Mail e Ovi Chat: per la prima volta gli utenti possono configurare la posta elettronica e gli account delle chat direttamente dal telefono cellulare, senza la necessità di un computer. Tra le altre notevoli caratteristiche figurano la connettività Wi-Fi, una fotocamera da 2 megapixel, il display a colori da 2,4 pollici e il supporto per memory card fino a 8GB.
Il Nokia C6 è uno smartphone basato su Symbian che combina i vantaggi di un touch screen da 3,2 pollici con una tastiera slide completamente estraibile. L'ampio schermo offre un'eccezionale esperienza di navigazione, oltre a consentire l'accesso ai feed di Facebook direttamente dall'homescreen. La vasta gamma di funzionalità per l'e-mail e i social network rendono il Nokia C6 perfetto per chi desidera rimanere aggiornato anche in movimento.
Disponibile a partire dal secondo trimestre 2010 ad un prezzo stimato di 220 euro, tasse e sovvenzioni escluse, il Nokia C6 è dotato di straordinarie funzionalità tra cui una fotocamera da 5 megapixel di elevata qualità con autofocus e flash, oltre a Ovi Maps con navigazione pedonale e veicolare gratuita. Infine su Ovi Store sono disponibili migliaia di applicazioni, dai giochi, ai video, agli aggregatori di notizie e servizi web. Il Nokia E5 completa il trio della gamma Nokia Eseries. Creato per coloro che desiderano essere produttivi sia nella vita professionale, sia in quella privata, il Nokia E5 basato su Symbian segue le fortunate orme dei dispositivi Nokia E72 e Nokia E63. Il Nokia E5 unisce le caratteristiche di elevate qualità adatte al mondo del lavoro, con tutte le funzionalità di social networking e intrattenimento che un professionista si aspetta da uno smartphone. Si tratta di un dispositivo perfetto per gestire gli impegni di lavoro con una gamma di applicazioni per la produttività disponibili su Ovi Store. Grazie all'accesso diretto a oltre il 90% delle e-mail aziendali tramite Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler è facile tenersi in contatto da qualsiasi luogo ci si trovi.


Il prezzo del Nokia E5 è di 180euro è sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2010.

Commenti