La Trento-Bondone apre il Kia Rampitour

La Trento-Bondone apre il Kia Rampitour

Il Kia Rampitour d’Italia è ormai alle porte, per il via è veramente questione di pochi giorni. Anche se il tempo in Trentino sta facendo le bizze e sulle cime ha nevicato di recente, gli appassionati della mountain bike sono in fibrillazione per la prima prova, in programma domenica prossima. Numerosissime le iscrizioni per le gare dei due circuiti classic e marathon: il primo coinvolge la Rampibike Trento – Monte Bondone (30 aprile), la Rampiledro (14 maggio), la Paganella Bike (28 maggio), la 1000GrobbeBike-100 Km dei Forti (9-11 giugno) e la Rampikissima (25 giugno), il secondo invece raggruppa le ultime due con le loro versioni "lunghe" e la Rampilonga del 10 settembre, valide appunto per il Rampitour International Marathon.
E un grande successo addirittura più del previsto, riscuotono le proposte ed i premi che l’organizzatore del KIA Rampitour d’Italia ha messo in palio per festeggiare il decennale del circuito, «capostipite» del settore in Italia. E così stanno aumentando le richieste delle apprezzate borse imbottite portabici della Scott, assegnate a quanti si iscrivono ad almeno 5 delle 6 manifestazioni inserite in calendario.
Nel frattempo, i tecnici della Rampibike Trento - Monte Bondone (in programma domenica prossima,30 aprile) stanno lavorando tra non poche difficoltà. È nevicato in quota sul Bondone anche negli ultimi giorni, e anche se era previsto di dover pulire alcune parti del tracciato si sta studiando un eventuale percorso alternativo nel caso in cui la coltre nevosa fosse troppo spessa. Piace molto l’idea di partire dal cuore della città di Trento, spaventa un po’ la discesa dal Monte Bondone ma anche la salita non sarà una passeggiata...
Info ed iscrizioni sul sito: www.rampitour.com
Mario Facchini - Ufficio Stampa - Via Centochiavi, 32 - 38100 TRENTO: tel. 0461.829724 - Fax 0461.823042 - Cellulare 335.5483738 - e-mail: mario.

facchini@newspower.it

Commenti