Il trofeo Carige sbanca Rapallo e Colline del Gavi dove registra un pienone di partecipanti nei campi da golf dell'hinterland genovese con vip e molti giovani a contendersi il prestigioso circuito. L'altra settimana sono stati 180 i golfisti sul green lungo il Boate con la prima partenza poco prima delle otto e l'ultimo appassionato di ferri e legni arrivato alla club house intorno alle venti. Sabato scorso, invece, a Tassarolo, sopra Novi Ligure, sono stati oltre 140. Si è trattato di due maratone che si sono concluse con le premiazioni affidate a Rapallo al presidente del circolo Sergio Gadolla, al segretario Fabrizio Pagliettini, a Massimo Giglio, dirigente marketing di Banca Carige, e a Colline del Gavi al presidente Gianfranco Oliva, Massimo Scotton, ottimo golfista, e Paolo Modena, in rappresentanza della banca. Il trofeo Carige 2006, dopo l'inaugurazione della stagione al campo di Monza, continua, il 15 settembre, con la finale al diciotto buche di Castelgandolfo a Roma dove i finalisti si disputeranno la coppa del challenge golfistico.
«Con il grande successo di appassionati e di pubblico al trofeo Carige - spiega il presidente del circolo Sergio Gadolla - il green di Rapallo si conferma come volano, specialmente nella stagione primaverile, del turismo nella nostra riviera». «Il campo a diciotto buche - spiegano gli albergatori di Rapallo e Santa Margherita - rappresenta un volano importante per il turismo del Tigullio occidentale che va da Portofino a Zoagli. Grazie a questo impianto sportivo, che è un gioiellino della riviera per le sue caratteristiche e per l'ottima gestione, le presenze e gli arrivi sono aumentati rispetto agli anni scorsi».
Ecco i vincitori della tappa ligure del trofeo Carige. Per la terza categoria: Camilla Acquarone, secondo netto (43); Joelle Sordi, primo netto (43). Seconda categoria: Ettore Veroli, secondo netto (38); Nicoletta Sanguineti, primo netto (38); Marco Martinelli, primo master medal (70); Romualdo Di Carlo, primo seniores Medal (69); Susanna Gastaldi, primo signore Medal (68). Prima Categoria: Carlo Volpi, secondo netto (67); Filippo Lotti, primo lordo (72); il giovanissimo Niccolò Bolgé, primo netto (64).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.