Al trofeo Ringo Boys vincono i Samurai

Si è svolta ieri all'Arena Civica Gianni Brera, la prima tappa del «Do you ringo championship 2010», il grande Torneo di Calcio Ringo, rivolto a tutti i bambini dai 7 ai 12 anni, che ha coinvolto tutta la cittadinanza milanese con giochi di intrattenimento e spettacoli acrobatici.
Oltre 300 bambini, suddivisi in 48 squadre, 24 per ogni categoria (7-9 anni, 10-12 anni) si sono sfidati fino all'ultimo gol, vincendo i gironi di qualificazione, dai quarti alle semifinali, alle finali, come nelle competizioni dei veri campioni.
Per i senior 10-12 anni ha vinto la squadra All Star di Milano, mentre per la categoria junior 7-9 anni hanno vinto i Samurai di Brescia.
I due team andranno a Roma allo Stadio Terme di Caracalla, domenica 6 giugno, per giocare la Finalissima e sfidare i vincitori delle tappe di Verona, Bari e Roma.
La squadra Diavoli Fiammanti di Siena ha vinto invece il Premio Fair Play per comportamento corretto in campo, rispetto nei confronti dei propri avversari e delle decisioni dell'arbitro. I prossimi appuntamenti con la Do You Ringo Championship 2010 saranno: domenica 23 maggio, al campo sportivo Crazy Colombo di Verona, domenica 30 maggio, Antistadio San Nicola di bari e domenica 6 giugno, Stadio Terme di Caracalla per la Finalissima che proclamerà i vincitori della terza edizione.
I campioni assoluti riceveranno l'ambito trofeo dal Pallone D'Oro Kakà nel corso della cerimonia di premiazione. Collegandosi al sito www.ringo.it, tutti i Ringo Boys potranno consultare le foto, i punteggi e le classifiche della prima giornata.

Il sito dà ai ragazzi consigli per diventare dei veri campioni, proponendo una serie di esercizi utili per migliorare le loro qualità atletiche, aiutandoli a costruire un vero piano di allenamento, che possa permettergli di seguire i progressi nel tempo e offrendo dei corretti suggerimenti per diventare dei campioni sportivi in tutti i sensi anche fuori dal campo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica