Trofeo Russo, in tre volano a punteggio pieno

Massimo Tagliabue

In tre a punteggio pieno. Seconda giornata di gare alla XVII edizione del Memorial Biagio Russo, riservato alla leva '97, che si sta disputando sul campo in erba sintetica di S. Bernardino. Molassana nel girone A, Bolzanetese e Baiardo nel B, sono le uniche ancora a punteggio pieno. Sabato si definirà la griglia delle finali. Al Molassana sarà sufficiente un pareggio contro la cenerentola Agv, Bolzanetese (differenza reti +9) e Baiardo (+7) si affronteranno nel match decisivo per la conquista del primo posto. Nel girone A, riscatto del Multedo che, dopo la sconfitta col Molassana nella giornata d'apertura, rialza la testa e travolge il malcapitato Agv. Nella festa del gol la parte del leone l'ha fatta Barozzi, autore di uno strepitoso pokerissimo.
Fedele alla linea, il Molassana: cinque gol al Multedo nella prima giornata, cinque gol a un coriaceo Castelletto nella seconda gara. Per i castorini una sconfitta che rende assai più difficile la conquista del primato nel girone, per i rossoazzurri la conferma di quanto di buono già emerso all'esordio: compagine tosta, ben organizzata, tatticamente equilibrata. Un plauso al super bomber Cirincione, autore di un bel poker. Nel gruppo B, il Baiardo concede il bis. Secondo successo in due gare, il modo migliore per onorare l'etichetta di team favorito del torneo. L'Amicizia Lagaccio ha comunque opposto una fiera resistenza, ma al cospetto di questi draghetti, ben messi in campo e devastanti in avanti, c'è ben poco da fare.La Bolzanetese continua a marciare a pieno ritmo. Secondo successo consecutivo per una compagine che si pone come validissima alternativa al forte Baiardo. Un'autentica macchina da gol, questa squadra: dieci gol all'Amicizia all'esordio, sette all'Emiliani. Grande protagonista Porcelli, autore di tre gol, ma tutti fra i vincitori si sono espressi ad altissimi livelli.
Girone A - risultati: Agv - Multedo 0-13; Molassana - Castelletto 5-2. Classifica: Molassana p. 6, Castelletto e Multedo 3, Agv 0.
Girone B - risultati: Baiardo - Amicizia Lagaccio 4-1; Nuova Emiliani - Bolzanetese 3-7. Classifica: Bolzanetese e Baiardo p. 6, Amicizia Lagaccio e Nuova Emiliani 0.
I tabellini
Baiardo - Amicizia Lagaccio 4-1
Reti: Gasparini (2), Gregoli, Chaar; Rossi.
Baiardo: Valenti, Barbieri, Lungaro, Musso, Parigi, Gregoli, Gasparini, Chaar, Raffo.
Amicizia Lagaccio: D'Avanazino, Castelli, Visciano, Rossi, Nayriz, Scala, Pirisi, Franceschi.
Nuova Emiliani - Bolzanetese 3-7
Reti: Gallotti, Bennati, Graffia; Buccheri (2), Porcelli (3), Mazzacane, Di Vita.
Nuova Emiliani: Boero, Graffia, Marafioti, Rossetti, Gallotti, Bennati, Gattiglia.
Bolzanetese: Oppicelli, Zucca, Mazzacane, Di Vita, Ciavoi, Porcelli, Buccheri, Buscemi, Trovato, Noceti, Cosenza.
Agv - Multedo 0-13
Reti: Muto (2), Cadelelli (3), Barozzi (5), Perotti, De Grecis, Ghilino.
Agv: Timossi, Zoti, Cardello, Crisà, Fumagalli, Manzella, Orengo, Raucci, Mengoni.
Multedo: Gianrossi, Perotti, De Grecis, Menichelli, Barozzi, Muto, Cadelelli, Arru, Cozzolino, Ghilino, Tantini.


Molassana - Castelletto 5-2
Reti: Nardo, Cirincione (4); Camandona, Pintor.
Molassana: Pensiero, Podda, Frisone, Nardo, Battalglioli, Cirincione, Granatella, Migliola, Benzi, Porcu.
Castelletto: Bogdanovic, Sironi, Rossetti, Pintor, Picasso, Caiula, Camandona, Espinoza, Molinari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica