Pronti via, il Telefilm Festival comincia oggi (fino al 3 luglio) e la polemica è già scoppiata. Il pezzo forte di questa edizione è lanteprima esclusiva di Xanadu, il serial a tinte forti che in Francia ha fatto discutere a causa della programmazione sul canale culturale Arte. A Milano, per confermare il suo patrocinio alla manifestazione, la Regione ha chiesto di modificare il testo dellinvito alla proiezione che parlava della «serie europea più shock e celebrata dellanno, lacerante ritratto a sfondo porno di una famiglia sullorlo di una crisi di nervi». Ma quelli del Festival hanno tenuto duro e, dunque, addio patrocinio.
X-Factor: Morgan sì, Asia no, Elio forse «Sta arrivando», martellano i promo di X-Factor, da ottobre su SkyUno. Allinizio di luglio ci sarà il primo casting di concorrenti ed entro il 10 saranno annunciati il conduttore e i quattro giudici. Alessandro Cattelan, vj di Mtv, è in vantaggio su Matteo Maffucci e Nicola Savino per prendere il posto di Francesco Facchinetti. Per il poker di giurati si fanno decine di nomi. Il più sicuro è Morgan che lha annunciato motu proprio, accennando pure allidea di coinvolgere anche Asia Argento, le cui richieste economiche però hanno gelato i dirigenti di Sky. Possibile anche il ritorno di Elio.
Bisio e Cortellesi al gala di Mediaset Saranno Claudio Bisio e Paola Cortellesi a fare gli onori di casa nella serata di gala di dopodomani a Cologno Monzese per la presentazione dei palinsesti Mediaset agli investitori pubblicitari. Sul palco saliranno i comici di Zelig, i concorrenti di Amici e di Io canto. La serata, dal red carpet alle performance degli artisti, verrà diffusa in diretta da QuiMediaset, il sito curato dalla Direzione comunicazione che nellultimo anno ha raddoppiato i contatti.
Terry Gilliam a Wonderland di Rai4 Partirà venerdì in seconda serata con una intervista a Terry Gilliam, il visionario regista dei Monthy Python, la prima produzione interna di Rai4, il canale diretto da Carlo Freccero. Wonderland è un magazine settimanale sui generi del cinema ideato e scritto da Leopoldo Santovincenzo e Carlo Modesti Pauer.
Comè up-to-date Geppi Dopo Vauro qualche giorno fa, stasera nel frigo del G-Day di La7 Geppi Cucciari ospita Giulia Innocenzi di Annozero. Come piccolo antipasto del futuro?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.