Truly One, il kit vivavoce che gestisce più cellulari

Lo dice la legge, ma lo conferma anche il buon senso. Mentre si è al volante, distogliere gli occhi dalla strada nell’affannoso tentativo di trovare il cellulare che squilla per rispondere alla chiamata, è quanto di più incosciente si possa fare. Per non mettere a repentaglio la propria e l’altrui sicurezza, quindi, il driver ha bisogno di uno strumento che faciliti l’operazione di risposta e, nel contempo, non lo distragga dalla guida. Uno strumento come quello distribuito, in esclusiva per l’Italia, da Magneti Marelli After Market Parts and Services: si chiama Truly One, è un innovativo kit vivavoce Bluetooth, facile da usare e in grado di gestire le chiamate mediante un piccolo telecomando. «Contrariamente ai molti prodotti “plug & play” in commercio, questo si installa sulla vettura - spiega Roberto Roberti, head of telematics and accessories di Magneti Marelli After Market Parts and Services - e ciò garantisce a chi è a bordo alcuni vantaggi aggiuntivi: la presenza di un display da 128x64 pixel che riporta tutte le informazioni essenziali sulle chiamate in entrata, la possibilità di ascoltare la voce dell’interlocutore attraverso gli altoparlanti stereo dell’auto e, non ultima, l’attivazione automatica della funzione “mute” della radio, che si silenzia nel momento stesso in cui arriva una telefonata».
Compatibile con la stragrande maggioranza dei cellulari Bluetooth attualmente in commercio e forte della più avanzata tecnologia di riduzione dei rumori ed eliminazione dell’eco, il Truly One è dotato di un microfono regolabile, che si sposta facilmente all’interno dell’abitacolo, effettua chiamate con opzioni di digitazione multipla e comprende la rubrica telefonica, lo storico delle chiamate, i preferiti e la composizione dell'ultimo numero. Inoltre, caratteristica innovativa comune oggi solo a pochissimi kit vivavoce, è «multi-point», vale a dire in grado di gestire due cellulari contemporaneamente (se ne possono collegare fino a cinque) o, in alternativa, un cellulare e un lettore Mp3.
«C’è poi un ulteriore dettaglio - aggiunge Roberti - che distingue il Truly One dai prodotti portati sul mercato dai principali competitor: il colore del display può variare, in funzione di quello del cruscotto.

Un plus che gli automobilisti hanno già dimostrato di apprezzare, soprattutto i più giovani». Disponibile nelle officine della rete Magneti Marelli Checkstar, nei migliori negozi di elettronica e presso gli installatori car audio della rete Eb Acoustic, il Truly One costa 149 euro, Iva inclusa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica