A tu per tu con gli animali della savana grazie alle eco-camminate guidate dai ranger

Ci sono vacanze e vacanze. Alcune dedite all'evasione momentanea, altre che ti segnano per tutta la vita. Per chi ama gli animali, un'occasione così può presentarsi con un soggiorno in Sudafrica presso il SanWild Wildlife Sanctuary (www.sanwild.org), una riserva di 6.000 ettari con centro di accoglienza e recupero di animali selvatici feriti o rimasti orfani. All'interno del parco la sua fondatrice Louise Joubert, un'affascinante signora bionda stile Joy Adamson (l'autrice del romanzo autobiografico «La straordinaria avventura della leonessa Elsa»), ha creato il Savannah Private Bush Camp: un elegante Lodge con 4 chalet e piscina di roccia mezzo alla prateria. I pasti sono serviti anche sotto le stelle attorno al fuoco o, addirittura, in mezzo al bush. Tra le attività proposte: safari diurni e notturni, eco-camminate con i ranger, voli in mongolfiera e in elicottero, rafting. Imperdibile la visita al centro di riabilitazione, con eventuale possibilità di dare una mano nella cura degli animali. I proventi vengono interamente devoluti alla fondazione a tutela della fauna. Il costo per 4 giorni/3 notti parte da 339 euro. I bambini sotto i 4 anni non pagano e dai 4 agli 8 anni soltanto la metà. Per info: reservations@sanwild.org, tel.+27(0)844416752. La riserva è raggiungibile volando su Johannesburg e da lì prendendo un volo interno per Phalaborwa, dove lo staff di Sanwild accoglie gli ospiti. South African Airways propone, in collaborazione con Lufthansa, voli su Johannesburg a/r con partenza da Milano e da Roma a partire da 580 euro e voli Johannesburg-Phalaborwa-Johannesburg a partire da 100 euro. Per info: 02/43458381, www.flysaa.com. Assolutamente consigliabile è abbinare al soggiorno un giro del Sudafrica. Tra le possibilità suggerite, i tour accompagnati da guide locali parlanti italiano, con visite a Johannesburg, Cape Town, Parco Kruger. Hotelplan propone, tra i vari pacchetti, «il mondo in un solo Paese» di 9 giorni/6 notti, viaggi aerei inclusi da/per l'Italia e volo per il parco Kruger, a partire da 2.315 euro per persona. Info: www.hotelplanitalia.it, tel. 02 721361.


Giver Viaggi e Crociere offre, tra gli altri, il pacchetto «Il Paese Arcobaleno» di 10 giorni/7 notti, viaggi aerei inclusi da/per l'Italia e trasferimento aereo per Cape Town, a partire da 2.700 euro per persona. Info: www.giverviaggi.com, tel. 010 57561, grandesud@giveriaggi.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica