«Tuamadre», il gruppo emergente in Liguria

«Tuamadre», il gruppo emergente in Liguria

Il prossimo appuntamento del tour è sabato 1 ottobre per la Notte Bianca della Moda che si terrà a Sanremo, alle 21. Poi i «Tuamadre» saranno ancora al Senhor Do Bonfim, a Nervi in passeggiata alle 22, venerdì 14 ottobre, e di nuovo il 31 ottobre a Genova all’Halloween Night, New Bulldog Pub in via Pelissa. Questi i prossimi appuntamenti del gruppo genovese nato nel 2008 come fenomeno musicale innovativo e che si è immediatamente imposto nel panorama musicale ligure per il forte impatto scenico e il rapporto con il pubblico curato anche attraverso il web. Il genere musicale è il bluebeat: concettualmente nato sulle spiagge della Giamaica rappresenta la versione dolce dello Ska, una musica ballabile e fresca che i Tuamadre interpretano con stile tutto loro. Attraverso contaminazioni pop e ska-jazz hanno costruito un repertorio dal sound accattivante e alternativo, definito da arrangiamenti raffinati caratteristici ed orecchiabili, e arricchiti da citazioni musicali inaspettate. Il pubblico ha subito apprezzato e dopo un anno di concerti, nell’aprile del 2010 viene realizzato lo spettacolo di teatromusica «Tuamadre plays The Beatles», come tributo a 40 anni esatti dallo scioglimento dei Fab4.

L’incredibile successo di pubblico continua e anche nell ultime esibizioni il gruppo ha fatto registrare il tutto esaurito. Intanto i Tuamadre sono impegnati nell’ideazione di due progetti discografici, il primo dei quali offrirà i primi brani inediti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica