Cosa unisce uno dei più prestigiosi nomi dell'industria elvetica di orologi, Tudor, e l'icona motoristica del made in Italy, Ducati? Passione per le alte prestazioni, massima precisione e affidabilità unite ad un design sportivo e unico.
Proprio questi punti di contatto hanno portato alla collaborazione tra il team corse di Borgo Panigale e il marchio svizzero di alta orologeria annunciata a giungo di quest'anno, alla vigilia dell'ottava prova del Campionato Mondiale MotoGP 2011 del GP d'Italia.
Tudor diventa così Timing Partner della scuderia di Valentino Rossi. A sancire questo accordo un orologio commemorativo espressamente dedicato a Ducati, che valorizzerà e farà parte della collezione Fastrider, la nuova linea di cronografi sportivi, recentemente presentata in occasione di “Baselworld 2011”.
#tudorscript#Con Fastrider Tudor ci porta nel seducente mondo delle corse motociclistiche e della passione per la velocità. Si tratta di una collezione di cronografi in acciaio, equipaggiati con il calibro Tudor 7753 a carica automatica e con 46 ore di riserva di marcia, dotati di cassa impermeabile dal diametro di 42mm, con finitura lucida e satinata che conferscono al modello un'identità altamente tecnica e sportiva. Il nuovo cronografo Tudor Fastrider è disponibile in versioni con cinturino in cuoio oppure bracciale in acciaio satinato a tre file di maglie, intercambiabili con un cinturino in tessuto nero caratterizzato da tre linee di colore contrastante, che sono ormai diventate una delle caratterizzazioni estetiche di Tudor e che, in questo caso, vengono anche riprese sul quadrante. Questo cinturino è infatti l'evoluzione di di quello sviluppato nel 2010 per il modello Heritage Chrono.
Lo spirito decisamente sportivo di questi cronografi viene sottolineato dai pulsanti inseriti nella carrure con due cilindri in PVD nero, che ricordano i pistoni dei motori e dalla scala tachimetrica, incisa sulla lunetta.
Una piccola
curiosità: 46 è il numero di riserva di carica di questo orologio Ducati by Tudor ma è anche significativamente il numero porta fortuna di Valentino Rossi. Quando si dice passione sportiva...Sponsored by Tudor
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.