Mondo

Tunnel della Manica a fuoco: 12 intossicati

Intorno alle 15 le fiamme si sono sviluppate nella galleria. Il traffico ferroviario è bloccato: fino a domani mattina. Ma secondo i soccorritori e la società Eurotunnel non ci sarebbero vittime: 12 feriti lievi

Tunnel della Manica 
a fuoco: 12 intossicati

Londra - È stato completamente bloccato il traffico ferroviario nel tunnel sotto la Manica a causa di un incendio scoppiato verso le 15. Secondo i soccorritori e la società Eurotunnel, non ci sarebbero vittime. "Abbiamo evacuato nel tunnel di emergenza tutte le persone che erano su una navetta merci - ha spiegato un membro della centrale di sicurezza di Eurotunnel, la società che gestisce il tunnel sotto la Manica - soprattutto camionisti. In tutto sono una trentina". Secondo i pompieri di Calais, l’incendio sarebbe divampato su un camion che si è ribaltato su uno dei vagoni del treno merci. "In seguito all’incidente, tutto il traffico è stato bloccato".

L'incidente Secondo quanto riferito dalle autorità, l’incendio è scoppiato intorno alle 16 sul vagone di un treno, a circa 12 chilometri dalla costa francese. Al momento dell’incidente, per cause ancora da accertare, sul convoglio si trovavano una trentina di persone - per la maggior parte camionisti - che sono stati evacuati senza problemi.  Dodici persone sono rimaste leggermente intossicate per aver inalato fumo a seguito dell’incendio. La circolazione dei treni nel tunnel sotto la Manica è completamente sospesa "fino a domani mattina" a seguito di un incendio divampato su un treno merci.

Lo hanno annunciato le Ferrovie francesi (Sncf) sul loro sito internet.

Commenti