Mondo

Turchia, attacco a un resort di Bodrum

Un uomo apre il fuoco sulla spiaggia del Sess Beach Club: un morto e quattro feriti. Panico tra i 400 clienti: "Abbiamo vissuto un incubo"

Turchia, attacco a un resort di Bodrum

Sulla spiaggia del Sess Beach Club, alle 3 del mattino, c'erano almeno 400 persone. E nel resort, che affaccia sul mare davanti a Bodrum, l'assalitore ha sferrato il proprio attacco sparando sulla folla. In questo sanguinario attacco, l'ennesimo con cui deve fare i conti la Turchia, è morta una persona, un 18enne membro dello staff del resort, mentre altre quattro sono rimaste ferite. Dopo aver aperto il fuoco il killer è fuggito a bordo di un'auto e ha fatto perdere le sue tracce.

Secondo il quotidiano turco Hurriyet, l'assalitore era prima entrato nel Çilek Beach Club, nella zona di Göltürkbükü, intorno alle 3 del mattino, chiedendo dove si trovasse il Sess Beach Club. "Una persona è entrata nella nostra struttura e ha chiesto di un altro club - ha raccontato Gökhan Balci del Çilek Beach Club - poi è andata via e ha cominciato ad aprire il fuoco". Le due strutture si trovano l'una accanto all'altra. E, appena ha visto il resort che voleva colpire e che a quell'ora ospitava almeno 400 persone, ha iniziato a sparare all'impazzata. "Abbiamo vissuto un incubo", hanno raccontato ai microfoni di Hurriyet alcuni testimoni.

Durante l'attacco sono rimasti feriti due clienti e tre membri dello staff, Furkan Say, Nesibi Güneç e Yasin Kaya. Ma il 18enne Furkan Say è poi morto a causa delle ferite riportate.

Pare che l'assalitore sia fuggito in auto.

Commenti