Viaggi e vacanze esclusive con stile a Luxury World

A Bit 2015 un club d'eccellenza riservato presenta il meglio delle proposte di vacanza. Il lusso è una delle maggiori attrattive del Bel Paese per gli stranieri: la quota luxury del turismo internazionale in Italia è salita costantemente dal 17,2% nel 2005 al 20,8% nel 2013

Viaggi e vacanze esclusive con stile a Luxury World

Nel pieno della crisi, il turismo di lusso si presenta in controtendenza rispetto agli altri segmenti dell'offerta e nel 2013 ha inciso per il 12,2% sul totale. In particolare il segmento extralusso ha contribuito per il 4% e il lusso accessibile per l’8,2%, mentre le vacanze medium high-level hanno rappresentato il 35,8%.

Il lusso è una delle maggiori attrattive del Bel Paese per gli stranieri: la quota luxury del turismo internazionale in Italia è salita costantemente dal 17,2% nel 2005 al 20,8% nel 2013. Dati che fanno riflettere e che emergono da Think with Bit, l’Osservatorio di Bit2015 che ha dedicato al turismo di lusso il secondo report Viaggio nel Turismo di Lusso Made in Italy, che sarà presentato in esclusiva durante il primo Congresso Annuale del Turismo, che si terrà venerdì 13 febbraio all’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare.E sviluppare queste potenzialità è l’obiettivo di Luxury World, una delle grandi aree che propone opportunità di business durante Bit2015 in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio.

Luxury World è un club dell’eccellenza, con accesso esclusivamente su invito, riservato a player selezionati per lo più italiani, che offrirà ad hotel da cinque stelle in su, dimore elegante affacciate sui laghi, dimore storiche di pregio, Spa resort, boutique hotel e hotel-simbolo di città, fornitori di servizi di lusso, la possibilità di fare business matching con top buyer del lusso. Nell’area, la Luxury Buyer Lounge e il ristorante a cura della cucina stellata Sadler contribuiscono ad arricchire le possibilità di incontro in momenti informali.

“Come Experience Hotel, per noi è fondamentale la nostra presenza nella nuova area Bit Luxury perché è l'occasione per incontrare nuovi buyer e consolidare la nostra immagine – afferma Giovanna Palimodde, proprietaria dell’hotel Su Gologone, in Sardegna –. Per noi Bit Luxury all'interno della Borsa Internazionale del Turismo è una novità importante, in linea con le esigenze del nostro target attento e sofisticato. Il Su Gologone propone un'esperienza unica per il nostro ospite, nel cuore della Barbagia. Il nostro target è un ospite sofisticato e viaggiatore, attento alla qualità e alla scoperta e valorizzazione dei territori e dei luoghi che visita”.

Aggiunge Piergiorgio Mangialardi, presidente di AllegroItalia: “La Bit è per noi l'occasione per rafforzare la relazione con il trade e per creare nuovi contatti con buyer esteri, interessati al segmento lusso. Il nostro portfolio è sempre più ricco e, in particolare, per noi Bit Luxury diventa l’opportunità per parlare a un target di alto profilo e high spender, in linea con i nostri prodotti. Inoltre saremo presenti anche a Bit China, che per noi rappresenta un'occasione per espanderci sul mercato cinese. Abbiamo scelto di partecipare a Bit Luxury in quanto sarà l'occasione per promuovere e rafforzare la nostra immagine sui mercati esteri, puntando sulle nostre proprietà di eccellenza in Italia, come San Pietro all'Orto 6 Luxury Suites, il Golden Palace di Torino e Baia dei Faraglioni in Puglia.

Inoltre siamo il primo gruppo alberghiero di lusso in stile italiano a gestire una struttura 5 stelle in Cina, a Guilin nella regione del Guangxi”.
Per maggiori informazioni: www.bit.fieramilano.it, @bitmilano, #bit2015.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica