Turismo Roma seconda nella classifica delle mete da non perdere. Cutrufo: «Siamo unici»

Roma seconda fra le destinazioni di viaggio da non perdere nell’arco della vita. Questi i risultati del sondaggio condotto da TripAdvisor, la «community» on line che raduna oltre 15 milioni di viaggiatori in 190 Paesi del mondo, su 2500 viaggiatori europei e resi noti in occasione dell’annuncio ufficiale della partnership fra TripAdvisor e Unesco per la salvaguardia dei siti Patrimonio dell’Umanità (www.tripadvisor.it/worldheritage). In classifica Roma è seconda con il 29 per cento dei voti, subito dopo New York (38) e prima di Parigi (26), Venezia (20) e Londra (17). Soddisfatto il vicesindaco Mauro Cutrufo, che ha la delega al turismo: «Ancora una volta - dice Cutrufo - a declinare Roma come città imperdibile sono i viaggiatori, e questo sondaggio certifica che la Caput Mundi è seconda solo a New York tra i siti imperdibili Patrimonio dell’Umanità. Sul rilancio del turismo a Roma abbiamo messo in campo una strategia che sta già portando i primi risultati visto che, in controtendenza rispetto alle altre città europee, Roma sta uscendo rapidamente dalla crisi.

La ricchezza e la bellezza del patrimonio archeologico nel suo insieme, ma anche l’investimento che l’amministrazione comunale sta facendo sullo sviluppo dei turismi, con la realizzazione del Secondo Polo turistico della Capitale che stiamo presentando in giro per il mondo, permetterà alla città eterna, diversificando e ampliando l’offerta turistica, di fare un importante salto di qualità, forte anche del fatto che è in possesso di un patrimonio che non ha paragoni in nessuna altra città al mondo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica