La proposta di Marco Marchionni, pubblicata sabato su queste pagine - in sintesi: «Formiamo un gruppo di teste pensanti in prospettiva Tursi 2012, il dibattito passi dalle pagine del Giornale a una sala in cui confrontarsi» - fa sempre più presa sui lettori. Dopo le adesioni di Andrea Cambiaso, Enrico Cimaschi e Alberto Clavarino, ospitiamo oggi altre prese di posizione favorevoli alliniziativa che, fra laltro, dovrebbe coinvolgere il caporedattore Massimiliano Lussana in veste di «gestore e moderatore», e il Giornale per il luogo di incontro e gli inviti. «Non più di 15-20 persone - precisa Marchionni -e nessun politico».
222
Caro Massimiliano, ho letto la proposta di Marchionni e lho trovata eccellente. Sempre che non ci si voglia mettere in vista ed apparire più bravi (a parole) nel confronto di altri. Queste cosette facciamole fare a chi di questo ci «marcia» e che non sa far niente di meglio che osannarsi da solo. Bene, quando sincomincia, io sono pronto da ieri.
Luciano Ardoino
222
Caro Lussana, ho letto con vico interessamento larticolo in oggetto segnalato, ma come si fa ad aderire alliniziativa? Io vorrei segnalare il mio indirizzo email (pittorep22@gmail.com) per eventuali chiamate.
Gavi
222
Sia io sia altri amici tra cui il sig. Albasini, da sempre elettore moderato di centro-destra e titolare della Pizzeria Pizza Express via Vannucci 1/3 R, abbiamo apprezzato l'idea di un incontro di persone per un «concorso di idee» del dott. Marchionni. Se ci fosse l'opportunità di un primo incontro propongo il locale Pizza Express meglio se nei giorni da lunedì a giovedì quando il locale può garantirci il posto a tavola senza stare in coda. Signori moderati SVEGLIATEVI e poi come gruppo di opinione occorre fare come i testimoni di Geova ed andare dai politici di centro-destra genovesi e liguri e dir loro che o si SVEGLIANO dopo le scoppole del 2011 oppure saranno svegliati da risultati sempre con il segno negativo perché ancora oggi vivono di schemi superati (Udc si od Udc no; dialogo con il Fli etc.etc)) mentre a Bologna i grillini dal nulla hanno preso il 10% dei voti.
Mario Lauro
222
Caro Massimiliano Lussana, creare un think tank indipendente dalle forze politiche come prospettato da Marco Marchionni e/o creare un think thank istituzionalizzato che non escluda a priori chi della politica è già stato fautore? Sicuramente penso che sarebbe un peccato rottamare e/o voler rottamare tout court l'intera classe politica di area centro destra.
Andrea Cevasco
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.