Revisione per le corsie gialle riservate ai mezzi di Amt a Genova: lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Pericu in modo da rendere più scorrevole il traffico nei punti più critici della viabilità cittadina. La prima modifica riguarderà il tratto che congiunge Pegli con Multedo dove la corsia gialla di Pegli, in direzione Levante, sarà cancellata e sostituita da una rotonda in modo da rendere più agevole la circolazione e la svolta per lingresso in autostrada. Sarà invece prolungato il servizio di Amt fino in via Fillak, in questarea invece i lavori riguarderanno lallargamento della carreggiata ed il restringimento dei marciapiedi. Non solo queste le zone interessate dalle modifiche di viabilità: sotto esame la zona di via Merano tra Multedo e Sestri, corso Sardegna, dove le corsie riservate si potranno realizzare col trasferimento del mercato ortofrutticolo e la zona di levante.
Nelle parole di Pericu il Comune si sta impegnando a verificare il funzionamento dellintera rete dei mezzi Amt in modo da adottare soluzioni migliori per i tratti più critici, fermo restando la validità delle corsie riservate agli autobus.
Modifiche di viabilità anche sullautostrada A10 nel tratto tra Varazze ed Arenzano. La società Autostrade per lItalia ha comunicato che fino al 31 ottobre compreso, sulla A10 Genova-Savona, sarà istituita una sola corsia di marcia lungo il viadotto Lerone. Lintervento interessa la carreggiata est, tra gli svincoli di Varazze ed Arenzano in direzione Genova.
Tursi ci ripensa: via corsia gialla a Pegli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.