Maratoniamo per lUnicef è la manifestazione che si svolgerà oggi e domani organizzata dallEsercito Italiano, A.S.D. podistica Peralto Genova. Due giornate per portare un aiuto concreto ai bambini meno fortunati. La prima, oggi, sarà dedicata alla Camminata delle famiglie, una passeggiata non competitiva che, studiata apposta per i bambini delle scuole e i loro familiari, si svolgerà dalle 15 in corso Italia. Partenza presso i Giardini Govi, per proseguire fino a a Boccadasse e ritorno (la corsia lato mare di corso Italia sarà chiusa al traffico). Lautobus della linea 31, dalle 15 alle 16.30, modificherà il percorso da corso Italia per le vie Piave, Rosselli, Gobetti, Rigetti, De Gaspari e Cavallotti. Le iscrizioni (offerta minima 3 euro) saranno accolte a partire dalle 14 presso gli stessi giardini. A tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta col logo dellUnicef e ristoro finale.
Domani, invece, si fa sul serio con «La mezza maratona di Genoa», corsa podistica su strada sulla distanza di km. 21,097. Appuntamento alle 7 in piazza Rossetti, allestita logisticamente dallEsercito. Partenza alle 9, verso la Soprelevata, Sampierdarena, ritorno, Boccadasse con arrivo in piazza Rossetti, tutte strade chiuse al traffico per lintero svolgimento della corsa. La gara è aperta ai tesserati Fidal o enti di promozione sportiva.
Quasi contemporaneamente, con partenza da piazza Rossetti alle 9.15, si svolgerà anche la terza edizione di «Corri con lEsercito», corsa non competitiva sulla distanza di km. 6.Iscrizione gratuita fino alle 8.30 di domani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.