Tutta l’arte da Giotto a Picasso

Un appuntamento settimanale per conoscere l’affascinante percorso dell’arte europea e i suoi grandi protagonisti: è la nuova serie della collana «ArtBook» realizzata in collaborazione con la casa editrice Electa, che il Giornale offre ai suoi lettori. Si comincia domani con la prima monografia dedicata a Van Gogh, in omaggio con il Giornale. Venerdì 7 ottobre, sarà in edicola il secondo volume, dedicato a Caravaggio, offerto al prezzo di 7,90 euro oltre al costo del quotidiano. La collana è pensata per offrire ai lettori uno strumento adatto alle esigenze di informazione e di studio, facile da consultare grazie alla divisione di ciascun volume in tre grandi sezioni: la vita e le opere dell’artista, il contesto storico e l’analisi dei capolavori. I venti volumi, ciascuno di 144 pagine interamente a colori, sono completi di biografia, indice dei luoghi e dei nomi, protagonisti e località geografiche.

Ai primi due volumi - Van Gogh e Caravaggio - seguiranno nell’ordine Renoir (13 ottobre), Gauguin (20 ottobre), Monet (27 ottobre), Picasso (3 novembre), Leonardo (10 novembre), Modigliani (17 novembre), Manet (24 novembre), Vermeer (1 dicembre), Raffaello (8 dicembre), Bosch (15 dicembre), Tiziano (22 dicembre), Cézanne (29 dicembre), Piero della Francesca (5 gennaio), Rembrandt (12 gennaio), Matisse (19 gennaio), Goya (26 gennaio), Michelangelo (2 febbraio), Giotto (9 febbraio).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica