Cronache

Tutti gli articoli da conservare

Scrivo riguardo all’inchiesta apparsa nelle pagine del vostro valido giornale dell’anno 2004 dal 30 giugno fino a settembre intitolata «Storie di morti della parte sbagliata» che hanno tanto interessato me e altri amici. Dato che era estate, ero in campagna e solo al ritorno in città ho potuto leggere qualche pagina di quelle verità terribili di violenze, omicidi, stragi compiute dai partigiani liguri durante la drammatica storia della Rsi e della guerra civile, stragi e omicidi scomodi commessi dai partigiani rossi e altre formazioni di patrioti. L’assassinio di fratelli e sorelle in divisa e civili.
Scusate ma a me interessano tutte le pagine e articoli da voi pubblicati nel giugno - settembre 2004. Ebbene, gentili giornalisti chiedo se è possibile avere tutte le pagine dell’inchiesta, magari rilegate in un fascicolo da parte de il Giornale, perché come ripeto mi interessano molto, essendo figlio di ex combattente della Rsi della Gnr che ha operato a Genova e in Liguria e ci saranno nomi di ex camerati di mio padre, massacrati e torturati dai partigiani nelle radiose giornate della liberazione che è costata molte migliaia di morti civili e militari, tante donne, preti, giovani ragazzi colpevoli di difendere l’Onore e la Patria.


Spero che si potrà fare quello che chiedo gentilmente e sono sicuro che interesserà tanti amici che non hanno seguito l’inchiesta sui caduti e martiri della Rsi a Genova e in Liguria nel 1943-45.

Commenti