La IULM si distingue anche per l'offerta formativa post-lauream, articolata in un gran numero di master. La maggior parte rientra nella categoria dei master universitari, in cui i laureati approfondiscono la conoscenza di una disciplina e acquisiscono strumenti operativi di management. Si comincia con il master in Public relations & corporate communication, che forma professionisti nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione d'impresa. Quello in Comunicazione per le relazioni internazionali prepara a un inserimento in ambito internazionale, presso organizzazioni pubbliche o private. Due anni tra lezioni, redazioni e stage sono quelli previsti dal master in Giornalismo, che permette di accedere all'esame di Stato. Inaugurata nel 2010, la sede romana della Iulm ospita il master in Interpretariato di conferenza, che approfondisce le conoscenze linguistiche e di interpretazione da utilizzare in imprese e istituzioni internazionali.
Il master in Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale è la scelta per chi sogna un futuro nella dirigenza di Pubbliche amministrazioni, associazioni e settori di imprese rivolti al sociale, mentre chi aspira a gestire persone e risorse nelle professioni sanitarie può orientarsi verso il master in Management sanitario per le funzioni di coordinamento. Fornire le conoscenze di base della funzione dirigenziale nella scuola è l'obiettivo del master in Dirigenza delle istituzioni scolastiche; il master in International communication, in inglese, forma invece professionisti della comunicazione internazionale. Il master in Management del made in Italy prepara a gestire i prodotti che caratterizzano il made in Italy in settori come abbigliamento, calzature, pelletteria, gioielleria e design. Ancora a Roma si tiene il master in Management delle risorse artistiche e culturali, che forma figure qualificate per la gestione delle risorse artistiche e culturali. Creatività e organizzazione sono i due poli del master in Management dei processi creativi, che insegna a sviluppare soluzioni innovative di marketing e comunicazione. Il master in Tourism management, infine, propone un percorso in inglese finalizzato allo sviluppo delle competenze necessarie a inserirsi nelle aziende del turismo.
Venendo ai master specialistici, in cui si approfondiscono le conoscenze su un settore e si acquisiscono strumenti di gestione specializzata, è possibile orientarsi sul master in Copywriting e comunicazione pubblicitaria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.