Politica

Tutti i modi per trovare un «pollo»

Pubblichiamo uno stralcio del libro Come diventare bella, ricca e stronza. Istruzioni per l'uso degli uomini (Mondadori pagg. 127 - 12 euro) di Giulio Cesare Giacobbe.
Come diventare ricca
Per diventare ricca devi farti sposare da un uomo ricco e tirargli via più soldi che puoi. Si tratta di un vero e proprio progetto. Vedilo così: un progetto manageriale eguale a quello di tante imprese, nazionali e multinazionali. Solo che nel tuo caso si tratta di un'impresa personale. Legalmente si dice: ditta individuale. Il progetto può essere diviso in tre fasi: 1 trovare il pollo; 2 metterlo in forno (farsi sposare); 3 spennarlo. Lo so che va contro tutte le regole della cucina ma che posso farci? Le cose stanno così.
Trovare il pollo
Se uno vuole trovare un pollo, secondo te dove va? Al Luna Park? No. In un pollaio, naturalmente. I pollai si chiamano Monte-Carlo, Portofino, Parigi, New York. Adesso anche Singapore, Hong Kong, Wang Zou. E dentro i pollai ci sono le gabbiette dei polli con tanto di cartellino. Locali alla moda. Grandi alberghi. Ristoranti di lusso. Certo, questo richiede un minimo di investimento. Ma chi ha mai guadagnato una fortuna senza un minimo di investimento? Chi ha mai vinto al poker senza fare una puntata? Di tre cose, ti devi dotare: di libido, di una somma iniziale e della conoscenza della lingua internazionale, l'inglese.
Requisiti iniziali
- Libido
- Una piccola somma
- L'inglese
Per quanto riguarda la libido, se non ce l'hai puoi anche inventartela. O quanto meno fingerla. Per quanto riguarda la somma iniziale, comincia a risparmiare da adesso. Per quanto riguarda l'inglese, iscriviti a una di quelle scuole dotate di audiovisivi che ti permettono di andarci a tutte le ore. Se non puoi permettertelo e hai una volontà di ferro puoi imparare l'inglese anche spendendo quasi niente: ti compri un corso video e te lo fai a casa tua quando vuoi. Ma ci vuole una costanza e una volontà da elefante. D'altronde se non hai né una costanza né una volontà da elefante è difficile che riesci a diventare ricca. Ci sarebbe poi un sistema che secondo me è il migliore. Te ne vai a Londra e fai la cameriera o la baby-sitter per un anno. I bambini sono l'ideale, per imparare le lingue. O, se sei molto carina e hai vocazione, fai l'entraîneuse in un night club, che è anche meglio. Così magari ti fai anche un'esperienza sessuale che ti servirà moltissimo (...

).

Commenti